Thrilling

ITALIA - 1965
"Il vittimista" - Un pacifico professore di latino sospettando che la moglie intende sopprimerlo, si rivolge ad uno psicanalista il quale gli svela che la sua ossessione è causata da un complesso di colpa derivante da una relazione extraconiugale. Per ristabilire il suo equilibrio l'uomo rompe ogni rapporto con l'amante e riprende una vita tranquilla accanto alla moglie. Ma l'amante, per vendicarsi dell'abbandono, lo fa affogare in mare.

"Sadik" - Preoccupato per lo scadere di cambiali alle quali non può far fronte, l'ingegner Bertazzi deve anche sottostare alle pretese della moglie, la quale, accanita lettrice di fumetti, esige che il marito si cali dal tetto nella camera coniugale travestito da Sadik. L'uomo obbedisce; ma quando viene a sapere che la moglie ha stupidamente respinto una preziosa telefonata d'affari, reagisce immedesimandosi completamente nella fumettistica parte impostagli, con il conseguente strangolamento della sciocca donna.

"L'autostrada del Sole" - Fernando Boccetta, trovandosi per curiose circostanze ad inseguire con la sua utilitaria una potente automobile, è costretto a passare la notte in una misteriosa locanda dove una famiglia di maniaci commette una serie di delitti dei quali lui verrà incolpato. A stento riuscirà a salvare la vita ed il suo onore.

CAST

CRITICA

"I film a episodi italiani, dopo (...) anni di esperimenti, si sono almeno affinati, hanno eliminato le scorie di una smaccata volgarità, conquistando una loro dignità spettacolare. E' il caso di questo 'Thrilling' che, come il titolo lascia prevedere, intesse tre episodi comici con uno sfondo da 'brivido'". (Vice, "Paese Sera", 29.10.1965).
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy