Koyaanisqatsi

Storie, approfondimenti, retroscena: Koyaanisqatsi è tutto quello che non sai, o non vuoi sapere, sul mondo del cinema.

Ogni giovedì, curata da Federico Pontiggia, direttamente nella tua casella di posta.

«Koyaanisqatsi, ovvero “vita in tumulto”. Nel quarantesimo anniversario del film seminale di Godfrey Reggio, con le musiche di Philip Glass, mutuiamo il termine hopi Koyaanisqatsi – dice Federico Pontiggia, critico della Rivista del Cinematografo – per una newsletter settimanale di audiovisivo, che se non tumultuosa vorrebbe almeno essere frizzante. Sperimentale anche, nella misura in cui di cinema o si vive o si muore».

La newsletter si compone di sei sezioni per analizzare, con spirito irriverente, il panorama cinematografico tra passato, presente e futuro:

PAZZESCO è “la” notizia, riflessione o polemica
CLOSE UP per approfondire
NUMERO, i dati più rilevanti
VISTO E MANGIATO, la recensione della settimana
SPOILER, un consiglio di visione
DICUNT, l’indiscrezione di cui tutti parlano (ma nessuno ne scrive)
FOTOSINTESI con gli scatti di Karen Di Paola, fotografa della Rivista del Cinematografo.

Il primo numero della newsletter sarà presentato domani, 11 giugno 2022, durante “Politiche culturali a e scenari economici per il futuro del cinema italiano”, il seminario residenziale dedicato agli attori della filiera cinematografica che si svolgerà a Castiglione Cinema – RdC Incontra. Dalla seconda uscita, appuntamento ogni giovedì alle 13.00.

Iscriviti QUI

 

Una modesta proposta

Una modesta proposta è la newsletter curata da Robert Bernocchi che offre un punto di vista sempre attento alle dinamiche del Mercato del cinema e dell'audiovisivo.

Il lunedì, ogni due settimane, direttamente nella tua casella di posta.

Iscriviti QUI