Chi dice donna, dice donna

ITALIA - 1975
Ep. Donne d'affari - Seccate per l'indifferenza che, da qualche tempo, i rispettivi mariti hanno per loro, le parigine Belle e Mimì aprono una casa di piacere di cui sono le sole due ospiti, e della quale proprio i loro mariti diventeranno i clienti più assidui.

Ep. La signorina X - Guarita, così pensa, da un'improvvisa amnesia, una giovane donna crede di essere moglie di un ricco e madre di tre splendidi bambini. In realtà la sua casa, ritrovata dalla polizia, è una baracca, suo marito un disoccupato manesco, i loro figlioli tre mocciosi sporchi e affamati.

Ep. La donna erotica - Adriana, operaia sola, vuole cambiar vita seguendo i consigli di un manuale di iniziazione erotica. Risultato: un disastro.

Ep. Papà e maman - Sonia e Gilbert, "travestiti" per mestiere (offrono emozioni proibite ai clienti di due "night" parigini) aspettano un figlio. Nato il bambino, riprendono la solita vita.

ep. Ma non ci sposano - Filippo, italiano in Svezia, vuole una moglie del posto. La trova in una sacerdotessa, e sarà lei stessa a celebrare il loro matrimonio.

CAST

NOTE

- REVISIONE MINISTERO FEBBRAIO 1996.

CRITICA

"Cinque episodi sul tema del matrimonio, della coppia e dell'emancipazione femminile congegnati senza molta fantasia." (P.Mereghetti, 'Dizionario dei film')
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy