"Perché rischio la vita per fare certe scene d'azione senza l'ausilio degli stunt? A Gene Kelly qualcuno ha mai chiesto perché danzasse?"

Tom Cruise atterra sulla Croisette per presentare fuori concorso Top Gun: Maverick (nelle nostre sale dal 25 maggio, con anteprime il 21 e il 22, distribuito da Eagle Pictures) e per prendere parte al Rendez-vous con il pubblico.

Jennifer Connelly e Tom Cruise - Foto Karen Di Paola

Code chilometriche dei fan per attenderlo, Sala Debussy gremita, standing ovation per il divo che si è ritrovato ad osservare sul grande schermo un montaggio con tutti i film di cui è stato protagonista.

https://www.cinematografo.it/focus/abbiamo-ancora-bisogno-di-tom-cruise/

"Non c'è mai stata la possibilità che Top Gun: Maverick finisse su qualche piattaforma", ha detto l'attore a proposito del film, più e più volte rimandato a causa della pandemia. "Faccio film per il grande schermo", ha aggiunto, di fatto confermando la policy che fino ad oggi non lo ha ancora visto protagonista di qualche progetto originale destinato all'intrattenimento su piattaforma.

Per celebrare il divo e il suo nuovo film sono arrivate anche le frecce tricolori francesi

Poco prima dell'inizio della proiezione di Top Gun: Maverick poi, non annunciata alla vigilia, arriva per Tom Cruise la Palma d'Oro onoraria del Festival.