PHOTO
Gaetano Blandini è il nuovo direttore generale della Siae. E' stato eletto ieri dal Consiglio di Amministrazione della Società Italiana Autori Editori.
Dal 2004 Blandini è Direttore Generale per il Cinema del Ministero per i Beni e le Attività Culturali. "Esprimo le mie più sincere congratulazioni a Gaetano Blandini, valido dirigente del Mibac che in tutti questi anni si è prodigato con passione, professionalità e dedizione alla guida della Direzione Generale per il Cinema", afferma il ministro per i Beni e le Attività Culturali, Sandro Bondi: "Il suo contributo e il suo impegno alla riforma sulla legge cinema, all'introduzione in Italia delle agevolazioni fiscali per favorire l'industria cinematografica e alla ristrutturazione di Cinecittà Holding sono stati preziosi. Traguardi importanti - conclude - che sono certo egli saprà eguagliare con successo anche nel suo nuovo e prestigioso incarico alla Direzione Generale della Siae".
Soddisfazione per l'operato al Mibac e auguri per il nuovo prestigioso incarico di Blandini anche da parte di Dario E. Viganò, presidente della Fondazione Ente dello Spettacolo: "La sua attività per il sostegno e la regolamentazione del nostro cinema è stata fondamentale: la sua gestione, oculata e di ampio respiro, è punto di partenza ineludibile per la riforma del Sistema".