Queste pazze pazze donne

ITALIA 1964
- "La garçonniere": Un industriale con la sua amante (che è la moglie del suo segretario) ed il suo segretario con la rispettiva amante (che è la moglie dell'industriale) per una strana coincidenza capitano nello stesso appartamento. Da qui tutta una serie di equivoci e sorprese che manderanno a monte i propositi delle due coppie.
- "Gentil sesso": Un giovanotto romano riceve l'intimazione dai fratelli della sua ex fidanzata di non farsi più vedere nel loro quartiere in compagnia della sua nuova fiamma, una straniera. Il giovanotto trasgredisce all'ordine e sta per avere la peggio, ma le sorti cambiano a suo favore can l'arrivo delle amiche della straniera che sono delle lottatrici di "catch".
- "Pochi ma buoni": Per un incidente d'auto, un intransigente moralista è costretto a vivere per alcuni giorni in una villa abitata da una giovane signora e dalle sue quattro graziose figlie che hanno l'abitudine di girare per casa in abbigliamenti succinti. La reazione del moralista è dapprima violenta, ma a poco a poco il suo atteggiamento cambierà radicalmente.
- "Siciliani a Milano": Due commercianti di vino siciliani per vendere il loro prodotto chiedono alle loro mogli di essere gentili con due probabili clienti. Ma il gioco andrà oltre il limite previsto ed alla fine essi perderanno affari e reputazione.
SCHEDA FILM

Regia: Marino Girolami

Attori: Raimondo Vianello, Magali Noël, Umberto D'Orsi, Jeannette Batti, Mario De Simone, France Anglade, Enio Girolami, Ignazio Dolce, Marisa Merlini, Oreste Lionello, Massimo Carocci, Giampiero Littera, Manfred Freyberger, Enrico Maria Salerno, Fulvia Franco, Eliana Bertuccioli, Luigi Leoni, Mariolina Bottino, Marina Fava, Orchidea De Santis, Franco Franchi, Ciccio Ingrassia, Livio Lorenzon, Valeria Fabrizi, Grazia Maria Spina, Antonella Murgia, Mischa Auer

Soggetto: Roberto Gianviti

Sceneggiatura: Roberto Gianviti

Fotografia: Mario Fioretti

Musiche: Carlo Savina

Montaggio: Enzo G. Castellari

Scenografia: Saverio D'Eugenio

Costumi: Silvana Scandariato

Durata: 100

Colore: B/N

Genere: COMMEDIA

Produzione: MARINO GIROLAMI PER MARCO FILM (ROMA), CINEUROPE (PARIGI)

Distribuzione: REGIONALE

NOTE
- IL FILM E' COMPOSTO DAI SEGUENTI EPISODI: "LA GARCONNIERE", "IL GENTIL SESSO", "POCHI MA BUONI" E "SICILIANI A MILANO".

- REVISIONE MINISTERO APRILE 1994.
CRITICA
"Un banale film ad espisodi che fa leva su trovate umoristiche scontate e di dubbio gusto. La regia è del tutto mediocre e l'interpretazione non si discosta dall'ormai abusato cliché di tale genere di film." ('Segnalazioni cinematografiche', vol. 56, 1964)