PHOTO
© Universal Studios. All Rights Reserved.
Minions & Monsters
(Animazione/Avventura, USA, 2026, 90’)
di Pierre Coffin
● Questa è la storia turbolenta, assurda e assolutamente vera di come i Minions abbiano conquistato Hollywood, siano diventati star del cinema, abbiano perso tutto, abbiano liberato dei mostri nel mondo e poi si siano riuniti per cercare di salvare il pianeta dal caos che loro stessi avevano creato.
In sala da mercoledì 1 luglio
Enola Holmes 3
(Avventura, GB/USA, 2026, 105’)
di Phil Barantini, con Millie Bobby Brown, Louis Partridge, Henry Cavill
● L'avventura porta la detective Enola Holmes a Malta, dove i suoi sogni personali e professionali si scontrano nel caso più complicato e insidioso che abbia mai affrontato finora.
Su Netflix da mercoledì 1 luglio


Love Letters
(Drammatico, Francia, 2026, 97’)
di Alice Douard, con Ella Rumpf, Monia Chokri, Noémie Lvovsky
● Céline sta aspettando la nascita della sua prima figlia. Non è lei però a essere incinta: tra tre mesi sarà sua moglie Nadia a dare alla luce la bambina. Mentre si avvicina il momento della nascita, Céline si confronta con le aspettative degli altri, con il giudizio della società e con un sistema legale che non riconosce automaticamente il suo ruolo di madre. Tra amici, familiari e incontri inattesi, intraprende così un percorso alla ricerca della propria legittimità e del proprio posto all’interno della famiglia che sta per nascere.
In sala da giovedì 2 luglio


Des preuves d’amour
La casa: Il rogo del male
(Horror, USA, 2026)
di Sébastien Vanicek, con Luciane Buchanan, Hunter Doohan, Souheila Yacoub
● Dopo la perdita del marito, una donna cerca conforto presso i suoceri nella loro isolata casa di famiglia. Mentre uno dopo l'altro vengono trasformati in "Deadites" - rendendo l'incontro un infernale riunione di famiglia - lei scoprirà che i voti pronunciati in vita... continuano a vivere anche oltre la morte.
In sala da giovedì 2 luglio


