L'arte de la gioia di Valeria Golino al prossimo Festival di Cannes. Il primo episodio della serie tratta dall'omonimo romanzo di Goliarda Sapienza, sarà proiettato in anteprima mondiale in occasione dello special rendezvous con la regista e attrice italiana, moderato da Guillemette Odicino.
Per la Golino si tratta della terza partecipazione in selezione ufficiale a Cannes da regista dopo Miele (2013) ed Euforia (2018).

L'arte della gioia (The Art of Joy) è una serie prodotta da Sky e da Viola Prestieri per HT Film, che racconta la storia di una ragazzina della Sicilia di inizio ‘900 che scopre la sessualità e il desiderio di una vita migliore di quella che ha sempre avuto.
Nel cast Jasmine Trinca, Tecla Insolia e Valeria Bruni-Tedeschi. Prima della messa in onda su Sky, L'arte della gioia avrà anche un'uscita in sala in due parti con Vision, tra fine maggio e metà giugno.

Annunciati altri titoli sulla Croisette. Quattro andranno a comporre il programma del Cinéma de la Plage: Transmitzvah di Daniel Burman; Silex and City di Jul; Slocum et moi di Jean-François Laguionie e My Way di Lisa Azuelos e Thierry Teston. Due titoli invece per la sezione Screening For Young Audiences: Sauvages di Claude Barras e Angelo, Dans la forêt mystérieuse di Vincent Paronnaud e Alexis Ducord.