CATWOMAN
genere: azione-fantasy
di Pitof
con Halle Berry, Sharon Stone
distrib. Warner Bros.

Patience Philips lavora come designer per la Hedare Beauty, una società di prodotti cosmetici. I suoi capi sono il dispotico George Hedare e sua moglie, la bellissima Laurel, una top model. Un giorno, inavvertitamente, viene a conoscenza di un segreto sinistro riguardante il nuovo prodotto rivoluzionario contro l'invecchiamento e si ritrova intrappolata nel centro di una pericolosa cospirazione. Ma, nel momento più nero, Patience riuscirà a mettersi in salvo con l'agilità, la velocità e il sesto senso proprio della sua seconda natura di gatto.

FAHRENHEIT 9/11
genere: documentario
di Michael Moore
distrib. Bim

Il documentario cerca di spiegare perché gli Stati Uniti siano finiti nel mirino del terrorismo, mette in luce lo storico legame tra la famiglia di George W. Bush e Osam bin Laden e come il presidente Usa avrebbe strumentalizzato la tragedia dell'11 settembre, a livello internazionale, per i propri interessi.

STARSKY & HUTCH
genere: commedia
di Todd Phillips
con Owen Wilson, Ben Stiller
distrib. Buena Vista

Al solerte e zelante poliziotto David Starsky di Bay City viene affiancato, nelle indagini sul ritrovamento di un cadavere, il poliziotto Ken "Hutch" Hutchinson, di grande istinto e pronto all'azione, ma troppo spesso incline al "lavoro facile". L'informatore di Hutch, Huggy Bear, dà loro una pista: si tratta probabilmente di omicidio e gli indizi conducono ad un ricco uomo d'affari e trafficante di droga.

MEAN GIRLS
genere: commedia
di Mark Waters
con Lindsay Lohan, Rachel McAdams
distrib. Uip

Cady Heron si è trasferita da poco dall'Africa in una cittadina nei pressi di Chicago. Ben presto si rende conto di quanto sia dura la vita sociale per un'adolescente al liceo di North Shore e le cose si complicano ulteriormente quando si innamora di Aaron Samuels, l'ex fidanzato della ragazza più popolare della scuola, Regina George, detta anche l'Ape Regina. Tra le due ragazze inizia una sfida all'ultimo sangue che coinvolgerà tutti gli alunni del liceo.

UN PRINCIPE TUTTO MIO
genere: sentimentale
di Martha Coolidge
con Julia Stiles, Luke Mably
distrib. Eagle Pictures

Paige Moran, ambiziosa studentessa del Winsconsin ha le idee ben chiare sul suo futuro: diventare medico e aiutare i bisognosi in giro per il mondo. L'incontro con Eddie, uno studente straniero proveniente dalla Danimarca, rischia di sconvolgere i suoi piani. In poco tempo Paige si trova contesa tra la sua vocazione per la medicina e un futuro da regina: il suo amato Eddie è infatti atteso in patria dove un giorno sostituirà suo pare, il re di Danimarca.

TWO SISTERS
genere: horror
di Kim Jee Wood
con Su-jeong Lim, Geun-yeong Mun
distrib. Medusa

Due sorelle, Soo-mi e Soo-Yeon, dopo un periodo trascorso in una clinica per malattie mentali, vengono riportate a casa. Qui però devono fare i conti con la nuova matrigna, una donna disturbata e crudele, e con una forza soprannaturale che le costringe a rivivere il loro oscuro passato.

EL ULTIMO TREN
genere: avventura
di Diego Arsuaga
con Federico Luppi, Hector Alterio
distrib. Minerva

Uno dei più importanti studi di Hollywood ha comprato, in Uruguay, una storica locomotiva del diciannovesimo secolo. La diffusione della notizia è motivo di orgoglio in molti abitanti del Paese sudamericano, ma non per i membri dell'associazione "Amici del Riel", composta da ex funzionari delle Ferrovie dello Stato. Decisi a boicottare il trasferimento della locomotiva negli Stati Uniti, i membri dell'associazione decidono di rubare la macchina con la quale iniziano un avventuroso viaggio utilizzando tratte ferroviare abbandonate all'interno del Paese.

STORIA DI MERIE E JULIEN
genere: drammatico
di Jacques Rivette
con Emmanuelle Beart, Jerzy Radziwilowicz
distrib. Mikado

Julien, un orologiaio 40enne, senza legami affettivi, incontra la bella e cagionevole Marie, con cui inizia una intensa storia d'amore senza limiti né regole. Un giorno però, Julien scopre che Marie gli nasconde uno strano segreto che la lega alla misteriosa Madame X.

SOGNI DI CUOIO
genere: documentario
di Cesar Augusto Meneghetti ed Elisabetta Pandimiglio
distrib. Pablo

Una ventina di giovani calciatori argentini e uruguayani arrivano in Italia: i migliori entreranno a far parte di una squadra di serie C2, il Fiorenzuola, senza alcun problema di nazionalità o passaporto perché hanno tutti parenti italiani. Ad allenare il gruppo dei sudamericani viene chiamato il mitico Mario Kempes, campione argentino, autore dei due goal che nel 1978 portarono la sua squadra alla vittoria del mondiale, divenuto celebre anche per essersi rifiutato di stringere la mano ai colonnelli che assistevano all'incontro.

KILLING WORDS
genere: thriller
di Laura Manà
con Dario Grandinetti, Goya Toledo
distrib. Istituto Luce

Ramon, un professore universitario, viene contattato da due poliziotti, il commissario Espinosa e l'ispettore Sanchez, che stanno indagando sulla sparizione della sua ex-moglie Laura, una psichiatra trentenne. Messo alle strette, Ramon confessa di aver rinchiuso la moglie in uno scantinato, di averla costretta a guardare un video in cui le confessava di essere un serial-killer e di averle offerto la libertà. I due poliziotti non credono alla sua versione dei fatti. Ormai allo strenuo delle forze mentali e fisiche, l'uomo confessa la sorprendente verità.

C'ERA UNA VOLTA IN INGHILTERRA
genere: drammatico
di Shane Meadows
con Robert Carlyle, Rhys Ifans
distrib. Bim

Dek e Shirley vivono con Marlene, la figlia dodicenne che Shirley ha avuto dal suo precedente compagno, Jimmy, un affascinante mascalzone che è sparito per anni senza più dare sue notizie. Al contrario Dek è un uomo simpatico e premuroso, anche se a volte un po' noioso e maldestro. Un giorno per provare a Shirley quali siano i suoi sentimenti le chiede di sposarlo in diretta TV; ma la donna rifiuta la proposta. Appresa la notizia dalla televisione ora è Jimmy a farsi avanti e a tentare il tutto per tutto per riconquistare la donna amata.