HERO
genere: avventura-azione
di Zhang Yimou
con Tony Leung, Jet Li, Maggie Cheung
distrib. Eagle

Nella Cina del III secolo avanti Cristo, sette regni guerrieri sono in conflitto per la supremazia. Uno dei monarchi cerca di ottenerla per farsi imperatore. Tre sono gli acerrimi nemici che teme. Perciò promette denaro e un incontro con lui a chiunque li elimini. Quindi un killer si presenta dal re e gli racconta come li abbia sconfitti... Kolossal cinese di "cappa e spada", dall'autore di Lanterne rosse.

UNA CANZONE PER BOBBY LONG 
genere: drammatico
di Shainee Gabel
con John Travolta, Scarlett Johansson
distrib. Lucky Red

Una ragazza, figlia di una musicista tossicodipendente, torna a New Orleans per i funerali della madre. Rientra nella casa materna, e scopre che due uomini ci vivono da tempo, già amici/amanti della defunta. Sono un ex-professore di letteratura e un suo allievo-biografo, entrambi alcolizzati. La convivenza a tre farà emergere un segreto' Dal romanzo Off East Magazine St. di R.E.Capps.

SE DEVO ESSERE SINCERA
genere: commedia gialla
di Davide Ferrario
con Luciana Littizzetto, Dino Abbrescia
distrib. Medusa

Un'insegnante d'italiano è sposata con un istruttore di scuola guida, e hanno una bambina. Una ricca e antipatica collega della moglie viene uccisa. Sul caso indaga un commissario di polizia, di cui la professoressa s'innamora tradendo il marito. Cerca anche lei il colpevole e il modo di nascondere la relazione' Nel cast anche Neri Marcoré. Dal regista di Dopo mezzanotte.

HELLBOY
genere: horror-azione
di Guillermo Del Toro
con Ron Perlman
distrib. Columbia Tristar

Nel 1944 i nazisti ricorrono alla magia nera per evocare le forze degli inferi contro gli Alleati. Ma l'esercito americano interrompe il rito e adotta per la propria causa l'unico diavoletto fuoriuscito: Hellboy. 60 anni dopo la creatura è un agente dei servizi segreti, che combatte demoni e mostri, affiancato da due "freak"' Dal fumetto di Mike Mignola e dal regista di Blade 2.

TUTTO IN QUELLA NOTTE 
genere: commedia
di Franco Bertini
con Luciano Scarpa, Elena Russo
distrib. Filmauro

Marco sta partendo per una settimana di vacanza a New York insieme alla moglie Lucia. La casa vuota fa gola a Giorgio - caro amico di Marco, nonché marito di Daniela, la sorella di Lucia - che vuole passarci una nottata con Gloria, una ragazza conosciuta da poco, e ad Enzo, il fidanzato di Helena, la donna delle pulizie, che ha bisogno di soldi per sanare alcuni debiti con un usuraio.

LA MALA EDUCACION
genere: noir-sentimentale
di Pedro Almodóvar
con Gael Garcia Bernal, Fele Martinez
distrib. Warner Bros

Spagna 1963. In un collegio religioso due ragazzini ' Ignacio ed Enrique ' scoprono fra loro l'attrazione fisica e affettiva. Ma il direttore abusa di Ignacio. Quest'ultimo anni dopo, nel 1980, fa l'attore e si presenta da Enrique, divenuto regista, per proporgli un soggetto che rievoca quelle esperienze. Ma le relazioni fatali proseguono' Dall'autore spagnolo di Parla con lei.