Weekend al cinema

In sala la commedia Ice Princess. Escono anche Bonjour Michel e Le pagine della nostra vita
24 Giugno 2005
Weekend al cinema

ICE PRINCESS
genere: commedia
di Tim Fywell
con Joan Cusack, Kim Cattrall
distrib. Buena Vista 

La 17enne Casey Carlyle ha un sogno nel cassetto: diventare una campionessa di pattinaggio artistico su ghiaccio. I suoi desideri si scontrano con la volontà di sua madre di vederla iscritta alla facoltà di matematica e fisica di Harvard. Per riuscire ad entrare nella prestigiosa Università, Casey deve presentare un esperimento scientifico, per cui, vista la sua passione per i pattini, decide di applicare elementi di fisica alle figure artistiche del pattinaggio.

BONJOUR MICHEL
 
genere: drammatico
di Arcangelo Bonaccorso
con Ben Gazzara, Elena Arvigo
distrib. Sharada 

Michele Terranova, un nobile siciliano di 68 anni che vive a Catania, ha deciso di porre fine alla sua vita ma non è in grado di farlo da solo, così, con l’aiuto di Don Mimì, un capo mafia in declino, riesce ad assoldare un killer. L’incontro con Marie Anne, una bella e giovane ragazza francese, lo dissuade dal compiere il gesto estremo, ma potrebbe essere troppo tardi.

PREMONITION
 
genere: horror
di Norio Tsuruta
con Maki Horikita, Hiroshi Mikami
distrib. T:ME CODE 

Dopo aver assistito impotente alla morte della propria figlia, predetta in un ritaglio di giornale trovato per caso, un uomo inizia una disperata ricerca per salvare la vita di coloro che lo circondano, così da cambiare il corso degli eventi e di conseguenza anche il proprio passato. Da quando ha subito la tragedia, infatti, l’uomo ha acquisito facoltà paranormali ed è perseguitato da visioni e premonizioni… IL MIO AMICO A QUATTRO ZAMPE 
genere: commedia
di Wayne Wang
con Jeff Daniels, Dave Matthews
distrib. 20th Century Fox 

La piccola Opal si sente molto sola. Sua madre se n’è andata di casa quando lei aveva solo tre anni, e suo padre è un pastore protestante con cui non va troppo d’accordo. Un giorno, mentre si trova nel supermercato Winn-Dixie, la bambina si imbatte in un cagnolino randagio, magro, brutto e spelacchiato ma assolutamente speciale, che lei decide di adottare e a cui dà il nome del grande magazzino dove si sono incontrati. 

DOGTOWN AND Z-BOYS
 
genere: documentario 
di Stacey Peralta
distrib. Fandango 

Il documentario è dedicato al formidabile Zephyr Team, pioniere dello skateboard, racconta l’evoluzione di questo sport: dalla nascita negli anni ’70, al declino negli anni ’80, fino al trionfale ritorno negli anni ’90. LE PAGINE DELLA NOSTRA VITA
genere: drammatico/sentimentale
di Nick Cassavetes
con Rachel McAdams, Ryan Gosling
distrib. 01

In una casa di riposo, un uomo anziano sta leggendo a una donna, anche lei anziana, pagine sbiadite dal tempo di vecchi quaderni di appunti. Le sta narrando la storia di due giovani innamorati, Noah Calhoun e Allie Hamilton, separati prima dall’appartenenza a differenti ceti sociali, poi dalla Seconda Guerra Mondiale e infine dal matrimonio di Allie, che credendo morto Noah, sposa un altro uomo.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy