Weekend al cinema

Il catastrofico Poseidon di Petersen contro Radio America del maestro Altman. In sala anche 10 canoe
1 Giugno 2006
Weekend al cinema

POSEIDON
genere: drammatico
di Wolfgang Petersen  con Kurt Russell, Richard Dreyfuss
distrib. Warner Bros.

Gli ospiti del transatlantico Poseidon, una nave da crociera alta venti piani, con 800 cabine e 13 ponti, stanno festeggiando l’ultimo giorno dell’anno in mare aperto quando un’onda anomala si abbatte sull’imbarcazione facendola capovolgere. Solo un centinaio di superstiti riesce a salvarsi nella sala da ballo rimasta intatta per miracolo. Tra loro, un gruppo capitanato dal giocatore d’azzardo Dylan Johnson decide di muoversi in cerca di una via d’uscita trasgredendo gli ordini del capitano Bradford, che sceglie di attendere i soccorsi.

RADIO AMERICA
genere: commedia
di Robert Altman con Meryl Streep, Kevin Kline
distrib. Medusa

Sullo sfondo dei preparativi per lo show finale di un programma radiofonico, tecnici e artisti intrecciano dure lotte e ardenti passioni. Nel frattempo, un manager autoritario cerca di tenere insieme l’intero cast, affrontando svariati problemi e difficoltà.

L’ESTATE DEL MIO PRIMO BACIO
genere: commedia
di Carlo Virzì con Gabriella Belisario, Laura Morante
distrib. 01 Distribution

Anni ’80: il passaggio dall’adolescenza all’età adulta della 14enne Camilla che, come ogni anno, trascorre le vacanze estive all’Argentario con la sua famiglia. La ragazza ritrova le amiche e i vari personaggi che affollano il lido toscano, ma quest’anno c’è una novità: Adelmo, un ragazzo di 17 anni bello e tenebroso, incaricato della manutenzione della piscina della villa.

10 CANOE
genere: drammatico
di Rolf De Heer con David Gulpilil, Jamie Gulpilil distrib. Fandango

Una storia ambientata nella regione aborigena della palude Arafura che, tra passato e presente, racconta di Dayindi, un ragazzo invaghitosi della più giovane delle tre mogli di Minygululu, un anziano costruttore di canoe. Questi, consapevole dei desideri del ragazzo, gli narra la storia del guerriero Ridjimiraril e del suo giovane fratello Yeeralparil innamorato di una delle mogli del fratello…

LA DIGNITA’ DEGLI ULTIMI
genere: documentario
di Fernando E. Solanas
distrib. Bim

Il documentario ripercorre le tappe della rivolta popolare argentina tra il 2001 e il 2004. I “nessuno” rappresentano l’Argentina che non si arrende e decide di lottare contro le ingiustizie legalizzate e la mancanza di libertà. Dinanzi all’espropriazione e alla messa all’asta delle terre su cui lavoravano, appannaggio esclusivo dei latifondisti, ai contadini non resta che opporsi cantando a squarciagola l’inno nazionale per bloccare le vendite.

CAPPUCCETTO ROSSO E GLI INSOLITI SOSPETTI
genere: animazione
di Cory Edwards
distrib. 01 Distribution

La squadra investigativa del detective ranocchio Nicky Zampe e del capo della polizia Grizzly è chiamata ad indagare su un classico caso di molestie domestiche: a casa della Nonna di Cappuccetto Rosso lo Spaccalegna ha fatto irruzione nell’abitazione per assalire un Lupo che ha preso il posto della vecchina. Niente di più semplice da risolvere, se non fosse che ognuno dei personaggi coinvolti ha dei segreti nascosti e una storia più o meno credibile da raccontare sull’accaduto…

THE BREED
genere: horror
di Nicholas Mastandrea con Eric Lively, Oliver Hudson
distrib. Medusa

Cinque amici, che frequentano la stessa università, progettano di partire per raggiungere una piccola isola apparentemente deserta, dove avrà luogo una delle feste più memorabili dell’anno accademico. Che fare però quando, arrivati a destinazione, devono vedersela con alcuni misteriosi e ostili abitanti?

ONDE
genere: drammatico
di Francesco Fei con Ignazio Oliva, Anita Caprioli
distrib. La Trincea

Francesca, una ragazza con una macchia violacea sul volto, ha paura degli sguardi degli altri. Un giorno all’acquario di Genova incontra Luca, un musicista cieco. Anche Luca ha paura delle persone ed è convinto che chi si avvicina a lui lo faccia solo per curiosità nei confronti della sua cecità. I due iniziano a frequentarsi, conoscersi e arrivano ad amarsi, nonostante i timori e le insicurezze, costruendo un mondo fatto appositamente per loro.

FUORI VENA
genere: drammatico
di Tekla Taidelli con Tekla Taidelli, Giampaolo Muciaccia
distrib. Mir Cinema

Liberamente ispirato a una storia vera, il film mette in scena uno spaccato dell’uso e l’abuso delle droghe nella realtà giovanile di Milano e Bologna. Diversi personaggi vengono seguiti nel loro rapporto con le sostanze stupefacenti, esplorando i legami che s’instaurano, le storie d’amore, le sofferenze e le delusioni.

11:11 – LA PAURA HA UN NUOVO NUMERO
genere: horror
di Michael Bafaro con Laura Mennell, Christie Will
distrib. Moviemax

11 gennaio 1992. Tre misteriosi omicidi vengono commessi in concomitanza di una serie di eventi soprannaturali. In quello stesso giorno la piccola Sara Tobias uccide gli assassini dei suoi genitori, evento che condizionerà tutta la sua vita. Vent’anni dopo, all’apparire degli stessi strani fenomeni soprannaturali, Sara è costretta a fare i conti con il suo passato…

ANNAPOLIS
genere: drammatico
di Justin Lin con James Franco, Tyrese Gibson
distrib. Buena Vista International

Jake Huard è un ragazzo cresciuto in una famiglia della piccola borghesia americana. Quando la sua domanda di ammissione alla prestigiosa Accademia Navale di Annapolis viene accettata, Jake è convinto di iniziare un percorso che lo porterà ad essere un vero uomo. Il primo impatto con l’Accademia e le sue regole ferree è, invece, devastante perché Jake si scontra con il duro muro dei pregiudizi…

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy