THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT

genere: azione

di Justin Lin con Lucas Black, Nikki Griffin

distrib. Uip

Shaun Boswell è un adolescente irrequieto, dedito alle corse clandestine di auto superveloci. Per evitare la galera, è costretto a trasferirsi dal padre, un militare di stanza a Tokyo. Nella capitale nipponica, è a tutti gli effetti un gaijin, uno straniero. Ma quando il connazionale Twinkie lo introduce nell'universo underground del drift racing, Shaun riassapora le emozioni sempre inseguite. Il suo esordio in gara è segnato dalla sconfitta contro D.K., signore delle corse legato alla yakuza.

VITA SMERALDA

genere: commedia

di Jerry Calà con Elena Santarelli, Lory Del Santo

distrib. Medusa

Porto Cervo, Sardegna. Tra VIP, aristocratici, nuovi ricchi e aspiranti tali, si consumano le avventure estive di tre amiche ventenni, Luana, Elena e Silvia, ragazze semplici in fuga dalla vacanza ordinaria con amici e fidanzati. Gite in barca, notti romantiche, party stravaganti e incontri travolgenti...

L'ANTIDOTO

genere: commedia

di Vincent De Brus con Christian Clavier, Jacques Villeret

distrib. Millennium Storm

Jacques-Alain Marty, detto JAM, è un uomo d'affari di successo che lavora per la Vladis, un importante gruppo francese. Quando manca solo un ultimo tassello perché la società diventi il numero uno mondiale, JAM inizia ad avvertire improvvisi attacchi di panico, respira affannosamente e farfuglia parole incomprensibili. Secondo il suo psicologo, JAM deve trovare assolutamente il suo 'antidoto', qualcosa o qualcuno che possa far riaffiorare il trauma infantile in modo da poterlo superare...

KYASHAN - LA RINASCITA

genere: fantascienza

di Kazuaki Kiriya con Yusuke Iseya, Kumiko Aso

distrib. T;Me Code

Pianeta Terra, XXI Secolo. Dopo cinquant'anni, la disastrosa guerra tra l'Europa e la Federazione Orientale è giunta al termine, ma le armi nucleari, chimiche e batteriologiche hanno duramente segnato il pianeta e lasciato la razza umana stremata. Uno spiraglio di speranza sembra arrivare grazie ad un ricercatore genetico, il Dr. Azuma, che ha scoperto una nuova cellula in grado di sostituire le parti mancanti o malate del corpo umano.

SPIA + SPIA - 2 SUPERAGENTI ARMATI FINO AI DENTI

genere: avventura

di Javier Fesser con Benito Pocino, Pepe Viyuela

distrib. Moviemax

Il D.D.T. (ovvero Demoralizzatore Delle Truppe), una nuova arma micidiale, inventata dal professor Bacterio, è stata rubata da un malvagio dittatore. A investigare sul furto viene chiamata la Total Intelligence Agency, che affida l'incarico ad un detective presuntuoso. Mortazzòlo e Rincobronco, due maldestri agenti della T.I.A., delusi perché il Sovrintendente non ha voluto avversi del loro aiuto, decidono di investigare per conto loro...

IL RITORNO DELLA SCATENATA DOZZINA

genere: commedia

di Adam Shankman con Steve Martin, Bonnie Hunt

distrib. 20th Century Fox

Tom e Kate Baker convincono i figli a passare una vacanza tutti insieme nella casa sul lago Winnetka, Wisconsin. Ma la prevista idilliaca riunione di famiglia si trasforma in una accanita battaglia contro la famiglia dirimpettaia, e altrettanto numerosa, dei Murtaugh.

IL COLORE DEL CRIMINE

genere: thriller

di Joe Roth con Samuel L. Jackson, Julianne Moore

distrib. Sony

Il detective Lorenzo Council è chiamato a investigare sul rapimento del figlio di Brenda Martin, uno tra i tanti avvenuti recentemente in città. L'inchiesta porta a indagare su un uomo di colore: la comunità nera insorge, e il marcio viene a galla...

LE ANIME VELOCI

genere: drammatico

di Pasquale Marrazzo con Giovanni Brignola, Elisabetta D'Arco

distrib. Pink Movie a Different Movie

Una moderna spy-story girata tra Berlino e l'Italia che vede protagonisti due giovani ventenni, Giada e il transgender Francesca  i quali adescano i propri clienti in luoghi non comuni alla prostituzione - come i supermercati. In questo percorrere la Berlino post-muro, si imbattono nell'oscuro Andreas e nell'intrigante quarantenne Susanne dall'ambiguo passato.

IL SILENZIO INTORNO

genere: drammatico

di Dodo Fiori con Stefania Santippo, Francesco De Angelis

distrib. Istituto Luce

Storia di amicizia ambientata nel mondo della tossicodipendenza.

IL PIU' BEL GIOCO DELLA MIA VITA

genere: sportivo

di Bill Paxton con Shia Labeouf, Stephen Dillane

distrib. Buena Vista

Stati Uniti, 1913. Francis Ouimet, un ragazzo ventenne del Massachusetts, realizza il sogno americano battendo l'inglese Harry Vardon, campione in carica agli Open di Golf degli Stati Uniti e della Gran Bretagna. Con la sua impresa Francis, proveniente da una modesta famiglia di immigrati, riesce ad infrangere il principio secondo cui il Golf è uno sport d'èlite.

TOUGH ENOUGH

genere: drammatico

di Detlev Buck con Jenny Elvers-Elbertzhagen, David Kross

distrib. Teodora Film

Da quando la madre Miriam si è lasciata con il facoltoso amante, per il quindicenne Michael sono iniziati i tempi duri. Madre e figlio hanno abbandonato il lussuoso quartiere di Zehlendorf per trasferirsi a Berlin-Neukölln. Qui il ragazzo si fa nuovi amici, ma deve anche affrontare i bulletti guidati da Errol…