Weekend al cinema

Rombano in sala i bolidi furiosi di Tokyo Drift. Escono anche Vita Smeralda di Jerry Calà e L'antidoto
14 Luglio 2006
Weekend al cinema

THE FAST AND THE FURIOUS: TOKYO DRIFT
genere: azione
di Justin Lin con Lucas Black, Nikki Griffin
distrib. Uip

Shaun Boswell è un adolescente irrequieto, dedito alle corse clandestine di auto superveloci. Per evitare la galera, è costretto a trasferirsi dal padre, un militare di stanza a Tokyo. Nella capitale nipponica, è a tutti gli effetti un gaijin, uno straniero. Ma quando il connazionale Twinkie lo introduce nell’universo underground del drift racing, Shaun riassapora le emozioni sempre inseguite. Il suo esordio in gara è segnato dalla sconfitta contro D.K., signore delle corse legato alla yakuza.

VITA SMERALDA
genere: commedia
di Jerry Calà con Elena Santarelli, Lory Del Santo
distrib. Medusa

Porto Cervo, Sardegna. Tra VIP, aristocratici, nuovi ricchi e aspiranti tali, si consumano le avventure estive di tre amiche ventenni, Luana, Elena e Silvia, ragazze semplici in fuga dalla vacanza ordinaria con amici e fidanzati. Gite in barca, notti romantiche, party stravaganti e incontri travolgenti…

L’ANTIDOTO
genere: commedia
di Vincent De Brus con Christian Clavier, Jacques Villeret
distrib. Millennium Storm

Jacques-Alain Marty, detto JAM, è un uomo d’affari di successo che lavora per la Vladis, un importante gruppo francese. Quando manca solo un ultimo tassello perché la società diventi il numero uno mondiale, JAM inizia ad avvertire improvvisi attacchi di panico, respira affannosamente e farfuglia parole incomprensibili. Secondo il suo psicologo, JAM deve trovare assolutamente il suo ‘antidoto’, qualcosa o qualcuno che possa far riaffiorare il trauma infantile in modo da poterlo superare…

KYASHAN – LA RINASCITA
genere: fantascienza
di Kazuaki Kiriya con Yusuke Iseya, Kumiko Aso
distrib. T;Me Code

Pianeta Terra, XXI Secolo. Dopo cinquant’anni, la disastrosa guerra tra l’Europa e la Federazione Orientale è giunta al termine, ma le armi nucleari, chimiche e batteriologiche hanno duramente segnato il pianeta e lasciato la razza umana stremata. Uno spiraglio di speranza sembra arrivare grazie ad un ricercatore genetico, il Dr. Azuma, che ha scoperto una nuova cellula in grado di sostituire le parti mancanti o malate del corpo umano.

SPIA + SPIA – 2 SUPERAGENTI ARMATI FINO AI DENTI
genere: avventura
di Javier Fesser con Benito Pocino, Pepe Viyuela
distrib. Moviemax

Il D.D.T. (ovvero Demoralizzatore Delle Truppe), una nuova arma micidiale, inventata dal professor Bacterio, è stata rubata da un malvagio dittatore. A investigare sul furto viene chiamata la Total Intelligence Agency, che affida l’incarico ad un detective presuntuoso. Mortazzòlo e Rincobronco, due maldestri agenti della T.I.A., delusi perché il Sovrintendente non ha voluto avversi del loro aiuto, decidono di investigare per conto loro…

IL RITORNO DELLA SCATENATA DOZZINA
genere: commedia
di Adam Shankman con Steve Martin, Bonnie Hunt
distrib. 20th Century Fox

Tom e Kate Baker convincono i figli a passare una vacanza tutti insieme nella casa sul lago Winnetka, Wisconsin. Ma la prevista idilliaca riunione di famiglia si trasforma in una accanita battaglia contro la famiglia dirimpettaia, e altrettanto numerosa, dei Murtaugh.

IL COLORE DEL CRIMINE
genere: thriller
di Joe Roth con Samuel L. Jackson, Julianne Moore
distrib. Sony

Il detective Lorenzo Council è chiamato a investigare sul rapimento del figlio di Brenda Martin, uno tra i tanti avvenuti recentemente in città. L’inchiesta porta a indagare su un uomo di colore: la comunità nera insorge, e il marcio viene a galla…

LE ANIME VELOCI
genere: drammatico
di Pasquale Marrazzo con Giovanni Brignola, Elisabetta D’Arco
distrib. Pink Movie a Different Movie

Una moderna spy-story girata tra Berlino e l’Italia che vede protagonisti due giovani ventenni, Giada e il transgender Francesca  i quali adescano i propri clienti in luoghi non comuni alla prostituzione – come i supermercati. In questo percorrere la Berlino post-muro, si imbattono nell’oscuro Andreas e nell’intrigante quarantenne Susanne dall’ambiguo passato.

IL SILENZIO INTORNO
genere: drammatico
di Dodo Fiori con Stefania Santippo, Francesco De Angelis
distrib. Istituto Luce

Storia di amicizia ambientata nel mondo della tossicodipendenza.

IL PIU’ BEL GIOCO DELLA MIA VITA
genere: sportivo
di Bill Paxton con Shia Labeouf, Stephen Dillane
distrib. Buena Vista

Stati Uniti, 1913. Francis Ouimet, un ragazzo ventenne del Massachusetts, realizza il sogno americano battendo l’inglese Harry Vardon, campione in carica agli Open di Golf degli Stati Uniti e della Gran Bretagna. Con la sua impresa Francis, proveniente da una modesta famiglia di immigrati, riesce ad infrangere il principio secondo cui il Golf è uno sport d’èlite.

TOUGH ENOUGH
genere: drammatico
di Detlev Buck con Jenny Elvers-Elbertzhagen, David Kross
distrib. Teodora Film

Da quando la madre Miriam si è lasciata con il facoltoso amante, per il quindicenne Michael sono iniziati i tempi duri. Madre e figlio hanno abbandonato il lussuoso quartiere di Zehlendorf per trasferirsi a Berlin-Neukölln. Qui il ragazzo si fa nuovi amici, ma deve anche affrontare i bulletti guidati da Errol…

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy