Weekend al cinema

In sala il nuovo film di M. Night Shyamalan, Lady in the Water. Esce anche The Black Dahlia di De Palma
28 Settembre 2006
Weekend al cinema

LADY IN THE WATER
genere: fantasy
di M. Night Shyamalan con Paul Giamatti, Bryce Dallas Howard
distrib. Warner Bros.

Cleveland Heep è il tranquillo e modesto custode del complesso residenziale “The Cove”. Una sera, insospettito da strani rumori provenienti dalla piscina, scopre una misteriosa creatura: si tratta della ninfa Story, un personaggio delle favole che sta cercando di rientrare nel suo mondo. Il custode, con l’aiuto degli inquilini, tenterà in ogni modo di proteggere la delicata creatura minacciata da esseri malvagi che le impediscono di tornare a casa…

THE BLACK DAHLIA
genere: noir
di Brian De Palma con Josh Hartnett, Scarlett Johansson, Aaron Eckhart
distrib. 01 Distribution

Los Angeles 1947. Due ex pugili, Bucky e Lee, diventati poliziotti, vengono impegnati nelle indagini sull’omicidio di Betty Ann Short, un’ex prostituta e aspirante attrice soprannominata dai giornali Dalia Nera. Ispirato all’omonimo romanzo di James Ellroy. Presentato in concorso alla 63ª edizione della Mostra del Cinema.

BACIAMI PICCINA
genere: commedia
di Roberto Cimpanelli con Vincenzo Salemme, Neri Marcorè
distrib. Medusa

Italia, 7 settembre 1943. Il brigadiere Umberto Petroni viene incaricato di scortare fino a Venezia il truffatore Raoul Nuvolini. Al solo sentir nominare Venezia, la fidanzata di Umberto, Luisa, rimane incantata, ma lui, inflessibile, non vuole in alcun modo che lei corra dei rischi. Al tramonto, il brigadiere e il truffatore salgono sul treno ma nessuno dei due sa che anche Luisa ha fatto la stessa cosa.

CAMBIA LA TUA VITA CON UN CLICK
genere: commedia
di Frank Coraci con Adam Sandler, Kate Beckinsale
distrib. Sony

Michael Newman è un adorabile marito e padre di famiglia, ma un po’ troppo impegnato nel lavoro. Una sera, mentre è alla ricerca di un telecomando universale in grado di controllare tutti i dispositivi elettronici in casa,  entra in possesso di un modello speciale inventato dal bizzarro dottor Morty. Attraverso il singolare strumento Michael non solo è in grado di accendere, spegnere e cambiare i canali della televisione ma anche di andare avanti, indietro e mettere in pausa la sua stessa vita.

SNAKES ON A PLANE
genere: thriller
di David R. Ellis con Samuel L. Jackson, Nathan Phillips
distrib. Mediafilm

L’agente dell’FBI Nelville Flynn sta volando dalle Hawaii verso Los Angeles per scortare e proteggere un testimone. Il terrore dilaga a bordo dell’aereo quando un pericoloso assassino libera decine di serpenti molto pericolosi…

CLERKS II
genere: commedia
di Kevin Smith con Brian O’Halloran, Jeff Anderson, Rosario Dawson
distrib. Mikado

Dante e Randal, abbandonata per forze di causa maggiore la videoteca dove lavoravano come commessi, vengono assunti presso il fast-food Mooby’s. La loro decennale amicizia viene messa in discussione quando Dante annuncia all’amico la sua intenzione di sposarsi con Emma abbandonando il New Jersey. Randal sulle prime è sconvolto dall’imminente “tradimento” dell’amico ma poi decide di organizzare per lui la più indimenticabile delle feste di addio al celibato… Presentato fuori concorso al 59° Festival di Cannes.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy