NOTTURNO BUS

genere: noir/grottesco

di Davide Marengo con Valerio Mastandrea, Giovanna Mezzogiorno

distrib. 01 Distribution

Conducente d'autobus e scaltra ladruncola si scontrano sul terreno minato di una sfida tra professionisti per impossessarsi di un prezioso microchip. Notturno e surreale, il "secondo" esordio di Davide Marengo dopo il semidocumentario Craj.

L'UOMO DELL'ANNO

genere: commedia

di Barry Levinson  con Robin Williams, Laura Linney

distrib. Medusa

Può un comico televisivo diventare il Presidente degli Stati Uniti? Secondo Levinson sì, ma "per errore". Williams ai massimi livelli, diretto da Levinson dopo Good Morning Vietnam e Toys, per una satira divertente che si trasforma poco a poco in drammatica corsa contro il tempo.

LE VERITA' NEGATE

genere: thriller

di Ann Turner con Susan Sarandon, Emily Blunt

distrib. Buena Vista

Illustratrice di successo, sposata e con due figlie, Sophie comincia a temere che qualcuno voglia portarle via l'amata famiglia. Thriller psicologico dell'australiana Ann Turner, con Susan Sarandon ed Emily Blunt contrapposte in un crescendo di tensione.

LE COLLINE HANNO GLI OCCHI 2

genere: horror

di Martin Weisz con Michael McMillian, Jessica Stroup

distrib. 20th Century Fox

Sequel del remake (del sequel) firmato lo scorso anno da Alexandre Aja, titolo di punta della passata stagione horror. Da Wes Craven per tornare a Wes Craven, che nel '77 divenne famoso proprio grazie a Le colline, cui diede un seguito nell'85.

HOTEL CINQUE STELLE

genere: commedia

di Christian Vincent con Isabelle Carré, José Garcia

distrib. Bim

Come spendere una discreta somma ricevuta in eredità nel modo più sbrigativo ed indolore? Magari in uno dei più noti Hotel di lusso sulla Costa Azzurra. Dove un affascinante uomo d'affari è pronto a tutto pur di mettere mano sul malloppo dell'ingenua ragazza. Equivoci e risate sotto il sole francese.