Weekend al cinema

Serve una magia a Rivette e alla sua Duchessa di Langeais per sfidare Harry Potter, in sala da mercoledì
13 Luglio 2007
Weekend al cinema

LA DUCHESSA DI LANGEAIS
genere: romantico
di Jacques Rivette con Jeanne Balibar, Guillaume Depardieu
distrib. Mikado

L’ottantenne Rivette rilegge Honoré de Balzac. E sul grande schermo riprende vita l’appassionata storia d’amore tra l’affascinante duchessa de Navarreins e il generale francese de Montriveau. Tra intrighi e passioni, una relazione impossibile tra le feste sontuose e i salotti aristocratici di Parigi. In concorso all’ultimo Festival di Berlino

HARRY POTTER E L’ORDINE DELLA FENICE
genere: fantasy
di David Yates con Daniel Radcliffe, Emma Watson
distrib. Warner Bros.

Il maghetto di J.K. Rowling alla quinta trasposizione cinematografica. E’ tempo di contrasti dolorosi e nuove scoperte per Harry Potter, mai come stavolta impegnato a contrastare il ritorno delle Forze Oscure. E ad assaporare la magia del primo, velocissimo bacio. In regia David Yates, nel cast la new entry Helena Bonham Carter.

SGUARDO NEL VUOTO
genere: thriller
di Scott Frank con Joseph Gordon-Levitt, Jeff Daniels
distrib. Buena Vista

Dopo un incidente d’auto, la vita dorata di un giovane e promettente giocatore di hockey riparte da zero. Con preoccupanti vuoti di memoria, e un nuovo lavoro come guardia giurata, verrà preso di mira da una gang pronta a sfruttarlo per una rapina. Esordio alla regia nel segno del thriller per Scott Frank, già sceneggiatore di Minority Report e The Interpreter.

QUATTRO AMICI E UN MATRIMONIO
genere: commedia
di Chris Graham con Oscar Kightley, Shimpal Lelisi
distrib. Medusa

E’ neozelandese la nuova commedia nuziale che raggiunge le nostre sale. I quattro amici del titolo, trentenni col complesso di Peter Pan, per partecipare al matrimonio del fratello di uno di loro avranno l’obbligo di presentarsi accompagnati da fidanzate “vere”, non da ragazze “occasionali”. La sfida è ardua, il tempo a disposizione pochissimo.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy