WANTED - SCEGLI IL TUO DESTINO

genere: azione

di Timur Bekmambetov con James McAvoy, Morgan Freeman

distrib. Universal

Il 25enne Wesley Gibson è un vero e proprio sfigato. Fa un lavoro opprimente e noioso con un capo che non perde occasione per vessarlo, la fidanzata lo tradisce con il suo migliore amico ed è lo zimbello del quartiere. Improvvisamente, la sua vita prende una piega completamente diversa. Alla morte del padre, Wes non solo riceve un'eredità miliardaria ma anche un lascito molto speciale: un superpotere che lo trasforma nel killer più letale e infallibile della Terra.

DR. PLONK

genere: comico

di Rolf de Heer con Nigel Lunghi, Paul Blackwell

distrib. Fandango

Nel 1907 il dottor Plonk, insigne scienziato e famoso inventore, attraverso calcoli molto complicati, scopre che il Pianeta Terra è destinato alla distruzione e che, se non verranno immediatamente prese delle adeguate contromisure, la fine del mondo arriverà dopo 101 anni. Allarmato, lo scienziato si rivolge alle autorità ma ha in mano soltanto i suoi fogli pieni di calcoli e non ha prove di alcun genere.

KEN IL GUERRIERO

genere: animazione

di Takahiro Imamura

distrib. Mikado

Una società sconvolta da attacchi nucleari sopravvive nella speranza dell'arrivo di un nuovo salvatore in grado di riportare pace e prosperità. Kenshiro, un  allievo della "Divina Scuola di Hokuto", la cui arte del combattimento si ispira ai principi orientali dell'agopuntura ed ha un codice d'onore ispirato alla millenaria tradizione dei samurai, si troverà impegnato nella lotta per ostacolare l'ascesa al potere del temibile Sauzer, della scuola di Nanto.

PERFECT CREATURE

genere: horror

di Glenn Standring con Dougray Scott, Saffron Burrows

distrib. 20th Century Fox

Da circa trecento anni uomini e vampiri hanno trovato un modo per coesistere e integrarsi, grazie anche alla misteriosa comparsa di neonati vampiri concepiti  da coppie di esseri umani. Il delicato equilibrio rischia però di entrare in crisi quando un'epidemia mette a repentaglio la sopravvivenza della razza umana e un vampiro rinnegato, Edgar, trasgredisce le regole di convivenza pacifica.

LOWER CITY

genere: drammatico

di Sergio Machado con Wagner Moura, Lázaro Ramos

distrib. Iguana Film

La giovane Karinna sogna di fare la ballerina e decide di recarsi a Salvador insieme ai suoi due grandi amici, Deco e Naldinho. Quello che non si aspetta è che nel viaggio si stravolgeranno tutti gli equilibri, entreranno in campo il desiderio, l'ossessione amorosa e la gelosia, rischiando di far naufragare un'amicizia che è passata indenne negli anni...

BOOGEYMAN 2 - IL RITORNO DELL'UOMO NERO

genere: horror

di Jeff Betancourt con Danielle Savre, Matthew Cohen

distrib. Eagle Pictures

Laura Porter è stata testimone da piccola del brutale omicidio dei suoi genitori. Divenuta adulta, Laura è afflitta da paure e angosce che cerca di sanare facendosi ricoverare in un istituto di cura per le malattie mentali. Tuttavia, durante il suo soggiorno in ospedale, Laura è ancora una volta testimone di una serie di orribili morti e, soprattutto, del temibile ritorno di Boogeyman.     IL

PESO DELL'ARIA

genere: drammatico

di Stefano Calvagna con Giampiero Lisarelli, Brunella De Nardo

distrib. Poker Film

Carlo e Laura si sono sposati da poco e conducono una vita tranquilla cercando di conciliare le spese con il lavoro precario e la poca solidità economica. Quando Carlo si trova costretto a lasciare il suo impiego, le poche opportunità lavorative e un investimento sbagliato lo portano a rivolgersi ad un vecchio amico per un prestito. Da quel momento la coppia verrà proiettata nell'infernale universo dell'usura.

CAMBIO DI GIOCO

genere: commedia

di Andy Fickman con The Rock, Madison Pettis

distrib. Walt Disney

Joe Kingman è un quarterback, affascinante, ricco e famoso. E'abituato al gioco duro, dotato di una forza e agilità incredibili. Tuttavia, gli eventi che stanno per colpirlo si riveleranno più duri di un placcaggio. Joe si trova improvvisamente investito del ruolo di padre di Peyton, una bambina di otto anni nata da una sua passata relazione e di cui non era assolutamente a conoscenza.