Weekend al cinema

The Millionaire di Boyle in sala con La felicità di Leigh, L'ospite inatteso e il Natale di Desplechin
5 Dicembre 2008
Weekend al cinema

THE MILLIONAIRE
genere: commedia, drammatico
di Danny Boyle con Dev Patel, Freida Pinto
distrib. Lucky Red

India. Per conquistare l’amata Latika, il giovane Jamal Malik decide di partecipare all’edizione Hindi del gioco televisivo a premi “Chi vuol esser milionario”, di cui la ragazza è una fervente ammiratrice.

LA FELICITA’ PORTA FORTUNA
genere: commedia
di Mike Leigh con Sally Hawkins, Alexis Zegerman
distrib. Mikado

Le avventure di Poppy, un’insegnante londinese la cui vita, al primo sguardo, sembra molto complicata ma che, grazie alla sua spontaneità dovuta forse ad un pizzico di sana pazzia, è amata e ben voluta da tutti coloro che la circondano. Orso d’argento per la migliore attrice(Sally Hawkins) al 58mo Festival di Berlino.  

RACCONTO DI NATALE
genere: drammatico
di Arnaud Desplechin con Catherine Deneuve, Jean-Paul Roussillon
distrib. Bim

Abel e Junon si sposano e hanno due figli: Joseph ed Elizabeth. Quando Joseph risulta colpito da una rara malattia genetica, si rende necessario un trapianto di midollo osseo. Poiché la sorellina è incompatibile, i genitori concepiscono un terzo figlio, Henri, nella speranza di riuscire a salvare Joseph. Purtroppo, neppure Henri può essere utile a Joseph che muore a sette anni. Nonostante la nascita di un altro figlio, il piccolo Ivan, la famiglia non riesce a superare il lungo trauma subìto, e negli anni i rapporti tra i fratelli saranno rari e sempre tesi.

L’OSPITE INATTESO

genere: drammatico di Tom McCarthy con Richard Jenkins, Hiam Abbass
distrib. Bolero Film

La monotona esistenza del professor Walter Vale, docente universitario di Economia, viene messa a soqquadro dall’incontro con Zainab e Tarek, una giovane coppia di immigrati che si è insediata, a sua insaputa, nel suo appartamento di New York.

STELLA

genere: drammatico
di Sylvie Verheyde con Léora Barbara, Karole Rocker
distrib. Sacher Distribuzione

Parigi, 1977. Stella è una ragazzina di undici anni che vive in un quartiere operaio. Ammessa a frequentare una prestigiosa scuola parigina, incontra Gladys, sua unica vera amica, figlia di esuli ebrei argentini. Gladys la aiuterà a muovere i primi passi nel mondo reale.

TORNO A VIVERE DA SOLO
genere:commedia
di Jerry Calà con Jerry Calà, Eva Henger
distrib. Eagle Pictures

Giacomo, detto Giagià dalla moglie Francesca, è un agente immobiliare stressato dalle necessità economiche della sua famiglia. I due giovani figli, Chiara di 18 anni e Paolo di 14, si comportano come se lui non esistesse, mentre Francesca, che da vent’anni è approdata a Milano da Napoli, è diventata più milanese dei meneghini puro sangue. Nonostante tutto, la loro coppia resiste, mentre i matrimoni dei loro amici si rompono uno dopo l’altro. Ma quando la suocera arriva all’improvviso da Napoli perché il marito l’ha abbandonata, Giacomo, costretto a dormire sul divano, prende una drastica decisione.

UN ATTIMO SOSPESI

genere: drammatico
di Peter Marcias con Paolo Bonacelli, Ana Caterina Morariu
distrib. Ultima Onda

Sullo sfondo di alcuni eventi drammatici per l’umanità intera, cinque persone del tutto comuni, in circostanze speciali della loro vita, si trovano ad affrontare diversi avvenimenti: prima la notizia del più feroce degli attentati con migliaia di vittime, poi le non meno allarmanti reazioni dei governanti di tutto il mondo, infine la terribile minaccia di una vera e propria guerra.

SAW V
genere: horror
di David Hackl con Tobin Bell, Costas Mandylor
distrib. 01 Distribution

Sembra che Hoffman, in questo quinto capitolo della saga di Saw, sia rimasto l’ultima persona vivente in grado di proseguire l’eredità del folle Jigsaw. Il suo segreto però sta per essere rivelato e a lui non resta altro che riuscire ad eliminare ogni testimone.

PASSENGERS

genere: thriller
di Rodrigo Garcia con Anne Hathaway, Patrick Wilson
distrib. Moviemax

Una terapista accetta l’incarico di prendere in cura un gruppo di superstiti di un incidente aereo e, ben presto, stringe un forte legame con uno di loro. Quando alcuni dei suoi pazienti cominciano a sparire misteriosamente, la ragazza si convince che dietro al tragico evento si nasconda un complotto.

LA CONIGLIETTA DI CASA

genere: commedia
di Fred Wolf con Anna Faris, Cloin Hanks
distrib. Sony Pictures

La vita spensierata di Shelly, coniglietta di Playboy, viene stravolta dall’arrivo di una rivale. Cacciata dalla Playboy Mansion, si trova per caso tra le ragazze della confraternita femminile Zeta Alpha Zeta, che a loro volta stanno per essere defenestrate dalle più intriganti adepte della Phi Lota Mu. Nel tentativo di trovare rapidamente nuove iscritte, le ragazze ricorrono agli insegnamenti mondani di Shelly, che a sua volta ha bisogno di acquisire spirito di appartenenza.

IO NON CI CASCO
genere: commedia
di Pasquale  Falcone con Rosaria De Cicco, Maurizio Casagrande
distrib. Medusa

A Cava dei Tirreni in seguito a un terribile incidente stradale, un ragazzo di 17 anni cade in coma profondo irreversibile. La vita della sua famiglia viene sconvolta, ma anche tutto il suo gruppo di amici risente profondamente dell’avvenimento.

DIARI

genere: commedia
di Attilio Azzola con Roisin Grieco, Amine Slimane
distrib. Lab 80

Le vicende personali di tre personaggi molto diversi s’intrecciano tra loro. Leonora, detta Leo, è un’adolescente in pace con se stessa fino a quando il ritorno imprevisto di suo padre, dopo dieci anni di assenza, fa crollare all’improvviso le sue fragili convinzioni. Alì Trabelsi ha un grande talento per il disegno e un’inguaribile passione per le missioni impossibili. Michele Mancia è un anziano professore appassionato di tango che sogna di ritrovare un suo antico amore.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy