Weekend al cinema

Australia d'amore per la Kidman, Appaloosa d'onore per Harris. Nostalgie da Tony Manero e senilità a rendere
16 Gennaio 2009
Weekend al cinema

AUSTRALIA
genere: kolossal
di Baz Luhrmann con Nicole Kidman, Hugh Jackman
distrib. 20th Century Fox

Alle soglie della II Guerra Mondiale, Lady Sarah Ashley, un’aristocratica inglese, si trasferisce nel Maryland, in Australia, per entrare in possesso di una fattoria che le è stata lasciata in eredità e che è entrata nelle mire di un altro suo connazionale. Data la sua scarsa conoscenza nel campo dell’allevamento del bestiame, la donna si avvale dell’aiuto e dell’esperienza di un affascinante mandriano dai modi piuttosto grossolani. Nel frattempo, i  giapponesi, che hanno già sferrato il duro attacco a Pearl Harbor, bombardano la città di Darwin.

APPALOOSA

genere: western
di Ed Harris con Viggo Mortensen, Ed Harris
distrib. 01 Distribution

Territori del New Mexico, 1882. Lo sceriffo Virgil Cole ed il suo vice Everett Hitch vengono assoldati dalla comunità di minatori di Appaloosa, una cittadina senza legge, che deve difendersi dai soprusi di Randall Bragg, proprietario terriero e uomo senza scrupoli. Tuttavia, l’arrivo di un’attraente vedova, Allison French, scombussolerà i piani dei due amici…

TONY MANERO

genere: drammatico
di Pablo Larraín con Alfredo Castro, Amparo Noguera
distrib. Ripley’s Film

Santiago del Cile, 1979. Nonostante il difficile contesto sociale creato dalla dittatura di Pinochet, Raùl Peralta è ossessionato da Tony Manero, il personaggio interpretato da John Travolta nel film La febbre del sabato sera, a cui ad ogni costo vuole assomigliare. Anche a costo di commettere qualche crimine.

VUOTI A RENDERE
genere: commedia
di Jan  Sverák con Zdenek Sverák, Daniela Kolárová
distrib. Fandango

Praga. Il prof. Josef Tkaloun ha deciso di abbandonare l’insegnamento poiché si è reso conto di non essere più in grado di interagire con gli studenti delle nuove generazioni. Tuttavia, il professore sente che non è giunto ancora per lui il momento di chiudersi in casa, eventualità che, tra l’altro, atterrisce la moglie Eliska, affatto deliziata dall’idea di avere tutto il giorno per casa il marito, uomo permaloso e collerico. Josef si mette quindi alla ricerca di una nuova occupazione, ma ogni tentativo risulta vano finché viene assunto part-time presso un supermercato.     VIAGGIO AL

CENTRO DELLA TERRA 3D
genere: fantastico
di Eric Brevig con Brendan Fraser, Josh Hutcherson
distrib.01 Distribution

L’incredibile avventura di tre esploratori – il visionario scienziato Trevor Anderson, suo nipote Sean e la loro affascinante guida islandese Hannah – alla scoperta di un insolito regno nascosto sotto la superficie terrestre. I tre visiteranno luoghi meravigliosi e incontreranno creature fantastiche, ma il pericolo è sempre in agguato e per questo dovranno trovare rapidamente una via per tornare sulla superficie, prima che sia troppo tardi…

BEVERLY HILLS CHIHUAHUA

genere: commedia
di Raja Gosnell con Drew Barrymore, Salma Hayek
distrib. Walt Disney

Chloe, è una cagnolina di razza Chihuahua che vive nel lusso di Beverly Hills. Durante una vacanza in Messico, per una serie di sfortunate coincidenze, per la prima volta nella sua vita Chloe si trova sola e abbandonata in mezzo alla strada. Riuscirà a cavarsela grazie all’aiuto del pastore tedesco Delgado e del cagnolino Papi.

IMAGO MORTIS
genere: horror
di Stefano Bessoni con Geraldine Chaplin, Leticia Dolera
distrib. Medusa

Bruno, orfano di entrambi i genitori, è arrivato in Italia dalla Spagna per studiare regia presso la Scuola Internazionale di Cinema Murnau e, per pagare la costosa retta, di notte lavora all’archivio scolastico. Timido e problematico, Bruno non ha molti amici, ma è riuscito a stabilire buoni rapporti con alcuni compagni di corso tra cui Arianna, una ragazza allegra e solare. Forse stressato per i troppi impegni e per la mancanza di riposo, ad un certo punto Bruno inizia a percepire strane cose, ad avere terribili visioni e ben presto comincia a confondere la realtà con la fantasia.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy