The Walt Disney Company Italia riporta sul grande schermo i capolavori dell'animazione in versione restaurata in digitale. Grazie all'iniziativa “Disney Classici al Cinema”, anche i più piccoli potranno vedere al cinema Gli Aristogatti, Il Libro della Giungla e Le Avventure di Peter Pan, che a partire dal 1° giugno si succederanno in sala per tre week-end, distribuiti in 250 copie in tutta Italia.
Ad aprire la rassegna (1-2 giugno) Gli Aristogatti, emozione e divertimento formato famiglia, musica irresistibile. Nel cuore di Parigi, una gentile ed eccentrica miliardaria lascia tutti i suoi averi a Duchessa, la sua gatta di alto rango, e ai suoi tre gattini. Ma quando l'avido e maldestro maggiordomo della donna addormenta i gatti per cercare di metterli fuori combattimento, ecco che il travolgente gatto vagabondo Romeo e la sua band felina di musicisti jazz intervengono per salvare la situazione.A seguire (8-9 giugno) Il Libro della Giungla, tratto dal romanzo di Rudyard Kipling, ultimo capolavoro in cui Walt Disney in persona ha potuto mettere il suo tocco unico. Mowgli e la saggia amica pantera, Bagheera, nel loro viaggio ricco di avventure insolite alla ricerca di un villaggio umano incontrano tanti carismatici personaggi: Re Luigi, l'esuberante orango, Kaa, il serpente che ipnotizza, e il tenero orso Baloo, che insegna a Mowgli “lo stretto indispensabile” della vita e il reale significato dell'amicizia.Infine, in viaggio verso una magica terra con Le Avventure di Peter Pan (29-30 giugno), ricco di fantasia, avventura, personaggi memorabili e polvere fatata. Peter Pan è il protagonista di avventure fantastiche insieme a Wendy e i suoi fratelli. Peter Pan, l'eroe dei loro racconti, li porta in un baleno nel mondo magico dell'Isola che non c'è. Dopo aver seguito Peter e la sua esuberante amica del cuore Trilli oltre “la seconda stella a destra e poi dritto fino al mattino”, Wendy e i suoi fratelli esplorano l'isola e il nascondiglio segreto di Peter insieme ai turbolenti Bimbi Sperduti e si lanciano a capofitto in battaglie volanti con pirati prepotenti e il malvagio Capitan Uncino!
I buoni “Disney Classici al Cinema”, ottenibili senza obbligo d'acquisto, sono in distribuzione presso i Disney Store e altri partner selezionati: presentandoli alle casse dei cinema aderenti all'iniziativa, daranno la possibilità di ricevere un biglietto omaggio per un film a scelta a fronte dell'acquisto di uno intero.Il voucher inoltre sarà valido per la visione del film Disney Pixar Monsters & Co., vincitore di un Academy Award®, che tornerà al cinema dal 13 al 26 giugno in versione stereoscopica 3D.