Terraferma fuori dagli Oscar

Il film di Emanuele Crialese non riesce a entrare nella lista dei nove stranieri da cui uscirà la cinquina finale per gli Academy Awards. L'Italia la manca dal 2006
18 Gennaio 2012
Terraferma fuori dagli Oscar

Terraferma, il film di Emanuele Crialese che rappresentava l’Italia è stato escluso dalla corsa all’Oscar. Non figura tra i 9 film stranieri selezionati dall’Academy e che restano ancora in lizza per entrare nelle nomination finali, la fatidica “lista dei cinque” che sarà diramata il 24 gennaio insieme a quelle di tutte le categorie. Restano in gara: Bullhead (Belgio) di Michael R.Roskam; Monsieur Lazhar (Canada) di Philippe Falardeau; Superclasico (Danimarca) di Ole Christian Madsen; Pina (Germania) di Wim Wenders; A Separation (Iran) di Asghar Farhadi; Footnote (Israele) di Joseph Cedar; Omar Killed Me (Marocco) di Roschdy Zem; In Darkness (Polonia) di Agnieszka Holland; Warriors on the Rainbow: Seediq Bale (Taiwan) di Wei Te-sheng.
L’Italia non riesce a portare un suo film alle nomination finali degli Oscar dal 2006, anno in cui venne selezionato per la cinquina finale La bestia nel cuore di Cristina Comencini.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy