Tell It Your Way (Raccontalo a modo tuo). È il claim dell'iniziativa "Parallel Lines", promossa da Philips in collaborazione con Ridley Scott Associates. Presentata alla Triennale di Milano, giunge a poche ore dall'apertura del Festival di Cannes con Robin Hood, l'ultimo lavoro del regista di Blade Runner.
La competizione consentirà agli aspiranti registi di far giudicare un proprio lavoro da uno dei nomi più noti del grande schermo, autore di blockbuster quali Alien (1979) e Il Gladiatore (2000): al vincitore l'opportunità di lavorare per una settimana presso gli uffici della Ridley Scott Associates (RSA) a Los Angeles, New York, Londra o Hong Kong.
Il contest consiste nella creazione di un sesto cortometraggio originale, che si aggiunge, nella serie di short targati Philips Parallel Lines, a quelli diretti dai migliori talenti di Ridley Scott Associates: Greg Fay, Johnny Hardstaff, Carl Erik Rinsch, Jake Scott e Hi-Sim. I cinque cortometraggi, visibili su www.philips.com/cinema, sono parte di un progetto collettivo, per il quale ogni regista crea un film diverso per genere e trama, ma che segue lo stesso dialogo.
La partecipazione alla competizione, aperta a chiunque, deve essere sottoscritta attraverso il canale ufficiale YouTube Philips Cinema (www.youtube.com/philipscinema): le iscrizioni termineranno alla mezzanotte dell'8 agosto 2010, e il giudizio, in tre round e basato su creatività, dialogo e resa tecnica, includerà il voto del pubblico tramite YouTube. Il vincitore assoluto sarà scelto tra i cinque migliori finalisti dallo stesso Sir Ridley Scott.