Martedì 6 ottobre alle ore 20.00, presso lo Spazio Oberdan di Milano si inaugura la 5° stagione di Cinema Senza Barriere, rassegna cinematografica dedicata alle persone con disabilità della vista e dell'udito. Film d'apertura sarà Fuga dal call center di Federico Rizzo, di recente selezionato al Karlovy Vary e premiato come miglior lungometraggio al Mantova Film Fest e al Clorofilla Film Festival. Il regista Federico Rizzo, l'attore protagonista Angelo Pisani - sua la voce per l'audio commento - e la Produzione saluteranno il pubblico presente in sala.
Cinema senza barriere prosegue anche a Bari (Multicinema Galleria) e a Roma (Cinema dei Piccoli): l'appuntamento di ottobre, rispettivamente il 15 e il 20, sarà con Yes Man, esilarante commedia a firma Peyton Reed, interpretata da Jim Carrey.
Si rinnova così l'appuntamento cinematografico dedicato alle persone non udenti e non vedenti, ma anche a tutti gli appassionati del grande schermo: un'occasione di incontro e di socializzazione, a cadenza mensile, dedicata a tutti i cinefili, senza nessuna distinzione. Cinema senza barriere è infatti un servizio culturale continuativo, ideato nel 2005 da AIACE Milano e sostenuto dalla Provincia di Milano, per le persone con disabilità della vista e dell'udito, cui è stato facilitato l'accesso al cinema, grazie all'audio commento e alla sottotitolatura su film di normale distribuzione in sala.

Per informazioni: Cinema senza Barriere by A.I.A.C.E.- Milano tel. 02.76115394 - info@mostrainvideo.com