Si svolge a Roma fino al 19 ottobre Eurovisioni, il Festival internazionale di Cinema e Televisione, giunto alla 25esima edizione. Tra i luoghi scelti a far da cornice l'Ambasciata di Francia in Italia a Palazzo Farnese, l'Accademia di Francia di Villa Medici e il Goethe Institut.
Un programma ricco e assortito, che oggi e domani prevede due giorni di dibattito  dal titolo “La Tv scatenata? Digitale, Cinema, Televisione e Democrazia alla prova della Tv Ibrida”, tra relatori internazionali e ospiti d'eccellenza, più il ritorno della tradizionale Giornata Italiana il 19 ottobre, dedicata al Confronto fra gli operatori italiani per le politiche europee dell'audiovisivo.
Ma non è solo dibattito: torna anche la X edizione di “Cinema di Servizio Pubblico”, la Rassegna di Anteprime  serali di  Film e fiction europee realizzati per la TV. Questa sera (ore 20) a Palazzo Farnese Josée Dayan, già regista de I Miserabili e Le relazioni pericolose, presenterà - l'anteprima Passionfilms/France Tv La Mauvaise Rencontre, tratto dal romanzo di Philippe Grimbert, con Jean-Hugues Anglade, Agnese Nano e Jeanne Moreau.
Domani a Villa Medici la serata-omaggio a  Krzysztof Zanussi, che introdurrà il suo ultimo lavoro prodotto da TOR Revisited, un film nel film che ripercorre i destini incrociati di tutti i protagonisti zanussiani degli anni settanta. Infine, mercoledì sempre a Villa Medici alle 19.30, Marco Pontecorvo aprirà la serata finale con l'anteprima di Ragazze in web (Rai Fiction-Ciao Ragazzi srl), prodotto da Claudia Mori e dedicato al controverso fenomeno delle webcam girl. Carolina Crescentini e Francesca Inaudi interpretano due studentesse che decidono di vendere la propria immagine senza veli su web: attrici e produttrice saranno presenti in sala.