Novità al cinema

Arrivano Django Unchained di Tarantino e Frankeenwenie di Tim Burton. Dall'Europa un altro autore: Assayas con Qualcosa nell'aria
17 Gennaio 2013
Novità al cinema

Django Unchained, Indubbiamente. E’ il film di Quentin Tarantino, 5 nomination agli Oscar e due Golden Globes già in cassaforte (a Tarantino medesimo per la sceneggiatura e a Christoph Waltz per la migliore interpretazione maschile tra gli attori non protagonisti), il più atteso tra quelli in uscita. La rivisitazione dello spaghetti western in chiave anti-razzista arriva non a caso in 500 sale (Warner Bros.), assicurandosi il più alto numero di schermi del fine settimana.
300 sale andranno invece a Ghost Movie della Lucky red, parodia demenziale del genere horror, mentre The Walt Disney Company farà uscire in oltre 200 copie Frankenweenie di Tim Burton, che “allunga” l’omonimo corto in b/n e stop-motion del 1984.
M2 Pictures porterà in un centinaio di sale Cercasi amore per la fine del mondo, con Keira Knightley, Steve Carell e Adam Brody. 90 sono gli schermi destinati a Rec 3 – La genesi di Paco Plaza (Notorious Pictures), con Leticia Dolera e Diego Martín. Infine Officine Ubu presenterà in 31 copie il post-sessantottino Qualcosa nell’aria di Olivier Assayas, già in concorso all’ultima Mostra di Venezia dove ha vinto l’Osella per la sceneggiatura.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy