Fan di tutte le età sono accorsi questo weekend in America per l'uscita di Nel paese delle creature selvagge, l'adattamento cinematografico del classico per bambini diretto da  Spike Jonze.  Il film, distribuito dalla  Warner Bros. Pictures, Legendary Pictures and Village Roadshow Pictures, durante il primo weekend di proiezione ha incassato un totale di  $32.695.407  registrando così il successo più grande tra i film della Warner Bros. nel mese di ottobre.
L'ondata di successo è continuata anche il lunedì. Nel paese delle creature selvagge ha incassato ulteriori  $1.974.279 per un totale di incassi di botteghino di   $34.669.686.
Dan Fellman, Presidente della Distribuzione Interna della Warner Bros. ha affermato,  “Siamo molto fieri e felici che il pubblico in tutto il paese stia accogliendo il film con tale entusiasmo.  Rappresenta una testimonianza della visione straordinaria di Spike Jonze e  prevediamo che questa reazione entusiastica  porterà a registrare un  grande successo anche durante le vacanze natalizie”.
Jeff Robinov, Presidente della Warner Bros. Pictures Group, ha affermato, “E' stato un grande privilegio poter adattare il classico di Maurice Sendak che ha deliziato intere generazioni alla versione cinematografica, per una nuova generazione di appassionati del cinema.  Siamo felicissimi che il film abbia riscontrato un grande successo di pubblico e ci congratuliamo con Spike Jonze, Dave Eggers e tutti gli artisti straordinari che si sono impegnati dando anima e cuore  alla realizzazione del film”.
Il regista Spike Jonze, originale e innovativo, ha collaborato con il famoso autore Maurice Sendak per portare sul grande schermo uno dei libri più amati di tutti  i tempi, con Nel paese delle creature selvagge, una storia classica che parla dell'infanzia e di tutti i luoghi esplorati per cercare di capire il mondo in cui viviamo.  Il film narra la storia di Max, un ragazzo vivace e sensibile che si sente incompreso in casa, scappa ed arriva nel  posto in cui si trovano le Creature Selvagge.  Max sbarca su'un isola dove incontra delle creature strane le cui emozioni sono selvagge e imprevedibili tanto quanto le loro azioni.  Le Creature Selvagge hanno disperatamente bisogno di un leder che li guidi, allo stesso modo in cui Max desidera profondamente un regno tutto suo.  Quando Max viene incoronato re, promette di creare un luogo in cui tutti saranno felici. Ma in breve tempo Max si renderà conto del fatto che governare il regno non è molto facile e che i rapporti interpersonali si rivelano più complicati di quanto avesse immaginato inizialmente.
Nel paese delle creature selvagge uscirà in Italia il 30 ottobre con circa 300 copie. Paolo Ferrari afferma: “Il risultato americano conferma la grande fiducia che abbiamo nel film e la convinzione di apprestarci a vivere un importante risultato con Spike Jonze e le ‘'sue'' creature selvagge”.
Nelle versione italiana la voce di della ‘'creatura selvaggia'' Carol è di Pierfrancesco Favino.