(Cinematografo.it/Adnkronos) - Si annuncia una passerella all star per la 66ma Mostra del Cinema di Venezia, dopo l'annuncio ufficiale dei film in cartellone. Da Charlize Theron, che tornerà protagonista al Lido con il film The Road, dopo la splendida performance dello scorso anno con The Burning Plain, a Nicolas Cage ed Eva Mendez, in coppia per il remake del Cattivo Tenente di Abel Ferrara riletto da Werner Herzog, sono tantissime le star attese sul red carpet del Lido.

Tra queste anche il quartetto formato da George Clooney, Jeff Bridges, Kevin Spacey e Ewan McGregor protagonisti tutti insieme della commedia pazzoide il cui nome, tradotto in italiano, è già tutto un programma: L'uomo che guardava le capre.

Ma la lista dei divi che veleggiano verso la laguna non finisce qui: Julianne Moore e Colin Firth saranno protagonisti con A Single Man firmato da un'altra star, lo stilista Tom Ford che a Venezia porterà il suo esordio alla regia. E ancora Richard Gere, Ethan Hawke e Wesley Snipes dovrebbero accompagnare alla Mostra Brooklyn's Finest.

Sul fronte europeo, tornerà a Venezia anche la signora del cinema francese Isabelle Huppert, protagonista del nuovo film di Claire Denis White Material. Sempre per la Francia il concorso vedrà gareggiare una madre contro la figlia: Jane Birkin protagonista in gara al fianco del nostro Sergio Castellitto per Questione di punti di vista di Jacques Rivette dovrà vedersela anche la figlia Charlotte Gainsbourg, in gara con Persecution.

Oltre a loro, in uno dei film che rappresenterà alla Mostra il continente africano, ci sarà Omar Sharif per l'egiziano The Traveller. Non meno attesi sono alcuni divi di casa nostra: c'è da scommettere che il pubblico della Mostra andrà in visibilio anche per Riccardo Scamarcio e Luca Argentero, nel cast del film di Michele Placido Il grande sogno.

Ma il colpo grosso per il glamour della mostra, quello che scatenerebbe più di ogni altro paparazzi e tv, sarebbe veder sfilare al Lido la coppia dell'estate: quella formata da George Clooney ed Elisabetta Canalis.