Arriverà nelle sale a partire dal 14 aprile Il colore del vento di Bruno Bigoni, documentario che racconta un viaggio nel Mediterraneo condotto sulle tracce di Creuza de Mä, album capolavoro di Fabrizio De André. Incrociando popoli e tradizioni diverse, tra passato e presente, rivela le storie nascoste dietro ogni luogo della rotta, da Barcellona a Tangeri, da Bari a Dubrovnik, da Genova a Sousse, in Tunisia, fino a Lampedusa. Il risultato è un mosaico affascinante della cultura mediterranea, accompagnato dalla colonna sonora originale firmata da Mauro Pagani, artefice con De André di Creuza de Mä.
Prodotto da Minnie Ferrara & Associati srl, in collaborazione con Lumière & Co, Il colore del vento è stato presentato all'ultimo Festival di Roma, nella sezione L'Altro Cinema – Extra curata da Mario Sesti, e sarà distribuito da Teodora Film e Spazio Cinema.
Il 14 aprile Il colore del vento inaugurerà una lunga tournée nelle sale di tutta Italia con una giornata evento al Cinema Alcazar di Roma (Via Merry del Val, 14, ingresso 6 euro), dove sarà proiettato alle 16.30, 18.00, 19.30 e 21.00. Lo spettacolo delle 21.00 sarà preceduto da un incontro con il regista Bruno Bigoni.