Stephen King è probabilmente lo scrittore più saccheggiato dal grande schermo. Senza contare tutti quelli del passato, solo di recente abbiamo dato notizia dei seguenti adattamenti in fase di lavorazione: una nuova saga tratta da La torre nera con la regia Ron Howard; la trasposizione di The Stand che la Warner Bros. ha affidato a Ben Affleck; un remake di Carrie - Lo sguardo di Satana, già portato al cinema da Brian De Palma. A questa sfilza di progetti se ne aggiunge ora un altro: è quello che coinvolge il regista di Ammazzavampiri Tom Holland, intenzionato a portare sul grande schermo La gente delle dieci (The Ten O'Clock People), breve racconto contenuto nella raccolta Incubi e deliri.
Il protagonista è un fumatore che sta tentando di smettere per problemi di salute e che scopre un terribile aspetto della realtà che solo chi smette di fumare può vedere: molte delle persone che vivono tra noi e che hanno posizioni di potere sono dei mostri. Le riprese si terranno in estate. Il film sarà prodotto dalla Ten O'Clock Productions e dalla Dead Rabbit Films di Holland.
Holland, che dopo una lunga pausa era tornato dietro la macchina da presa per dirigere un episodio della serie Masters of Horror, aveva già collaborato in forme diverse con King, nelle miniserie tv I langolieri e L'occhio del male.