Interstellar Bros.

Pezzi da 90 per il 2014 targato Warner: da Christopher Nolan ad Antoine Fuqua, i Wachowski e il nuovo Spider-Man. Aspettando Eastwood e Paul Thomas Anderson...
5 Dicembre 2013
Interstellar Bros.

Si chiudono le Giornate Professionali di Cinema a Sorrento con la convention Warner Bros., pronta ad un 2014 di veri e propri fuochi d’artificio. Intanto, per le imminenti festività natalizie, arriveranno Lo Hobbit: La desolazione di Smaug di Peter Jackson (12 dicembre), l’animazione Piovono polpette 2 (25 dicembre) e, dal 1° gennaio, la commedia di Luca Miniero, Un boss in salotto, con Rocco Papaleo, Paola Cortellesi, Luca Argentero e Angela Finocchiaro. Il 16 gennaio sarà la volta di Robert De Niro e Sylvester Stallone, di nuovo insieme dopo Copland per la commedia d’azione Il grande match. Sempre action, con derive sci-fi, il remake di Robocop diretto da Jose Padilha e interpretato da Joel Kinnaman, Gary Oldman e Samuel L. Jackson: in sala dal 6 febbraio. La settimana dopo, il 13 febbraio, per San Valentino è previsto il film romantico Storia d’inverno di Akiva Goldsman, interpretato da Colin Farrell, Jessica Brown Findlay, Russell Crowe, Jennifer Connelly e Will Smith, mentre il 20 febbraio arrivano i pupazzetti di The Lego Movie, attesa animazione di Phil Lord e Christopher Miller. Dopo L’ultima ruota del carro, Giovanni Veronesi tornerà nelle sale il 27 febbraio con Una donna per amica, commedia corale con Fabio De Luigi, Laetitia Casta, Adriano Giannini, Valeria Solarino, Virginia Raffaele, Valentina Lodovini e Monica Scattini. A distanza di otto anni dal grande successo commerciale ottenuto con 300, il 6 marzo arriverà poi 300 – L’alba di un impero diretto da Noam Murro e interpretato da Rodrigo Santoro, Eva Green e Sullivan Stapleton.
Grandi incassi saranno assicurati anche da The Amazing Spider-Man 2, atteso secondo capitolo della saga sull’Uomo Ragno diretta da Marc Webb (di cui proprio oggi è stato rilasciato il primo, spettacolare trailer), previsto nelle sale italiane il 24 aprile, una settimana prima la release americana fissata al 2 maggio. Ancora azione e avventura dal 15 maggio, quando arriverà nelle sale Godzilla 3D, fantasy realizzato da Gareth Edwards, mentre il 29 maggio Tom Cruise, Emily Blunt e Bill Paxton saranno i protagonisti del futuristico Edge of Tomorrow diretto da Doug Liman.
L’estate Warner Bros. è nel segno della commedia: il 5 giugno uscirà The Familymoon di Frank Coraci, con Adam Sandler e Drew Barrymore, il 21 agosto sarà la volta di Sex Tape, diretto da Jake Kasdan e interpretato da Jason Segel e Cameron Diaz.
La nuova stagione cinematografica sarà inaugurata poi dai fratelli Andy e Lana Wachowski con il nuovo sci-fi Jupiter Ascending, con Mila Kunis, Channing Tatum e Sean Bean nel cast, mentre l’11 settembre arriverà l’action di Steven Quale Into the Storm. Il 25 settembre spazio agli animali con L’incredibile storia di Winter il delfino 2, con Morgan Freeman, Ashley Judd e Harry Connick Jr., mentre il 23 ottobre arriverà il nuovo film d’azione di Antoine Fuqua, The Equalizer, con Denzel Washington, Melissa Leo e Chloe Grace Moretz. Un altro grande appuntamento è fissato al 6 novembre, quando uscirà l’atteso Interstellar di Christopher Nolan, con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain, Casey Affleck e Michael Caine. Sempre a novembre uscirà la commedia Come ammazzare il capo… e vivere felici 2 di Seth Gordon, mentre il 17 dicembre sarà la volta del terzo capitolo della saga di Peter Jackson, con Lo Hobbit: Andata e ritorno. Attenzione poi alle anticipazioni 2015: oltre al nuovo film di e con Vincenzo Salemme, E fuori nevica, al dramma The Judge con Robert Downey Jr. e Vera Farmiga e alla commedia Tammy di Ben Falcone, con Melissa McCarhty, Susan Sarandon e Dan Aykroyd, Warner Bros. porterà sugli schermi i nuovi film di Clint Eastwood e Paul Thomas Anderson, Jersey Boys (con Christopher Walken, Vincent Piazza e Freya Tingley) e Inherent Vice, con Joaquin Phoenix, Josh Brolin e Jena Malone. Sarà un biennio entusiasmante.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy