Sarà presentato domani, venerdì 22 febbraio alle ore 11.00 presso la Sala Consiliare di Palazzo di Città a Bari, Il Vaticano II e la comunicazione. Una rinnovata storia tra Vangelo e società, l'ultimo libro di Dario Edoardo Viganò, edito da Edizioni Paoline.
Alla presentazione del volume, dopo i saluti introduttivi di Michele Emiliano, Sindaco della città di Bari e di Francesco Alfieri OFM dell'Università degli studi di Bari e della Pontificia Università Lateranense, interverranno – moderati da Oscar Iarussi, Responsabile della sezione Cultura e Spettacoli de La Gazzetta del Mezzogiorno – S.E. Mons. Francesco Cacucci, Arcivescovo di Bari-Bitonto, Francesco Sportelli, docente di “Storia del Cristianesimo e delle chiese” dell'Università degli Studi della Basilicata e Federico Ruozzi, docente di “Visual History” dell'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia.
Con l'occasione, il sindaco Michele Emiliano conferirà un'onorificenza - il sigillo della Città di Bari - a Dario Edoardo Viganò, “"per la sua intensa attività accademica e di ricerca".