Grazie a Il grande e potente Oz di Sam Raimi, The Walt Disney Company Italia riceverà nei prossimi giorni a Roma il Trailer d'Oro, il premio promosso dalla rivista cinematografica Primissima in collaborazione con Anec e votato da tutti gli accreditati alle Giornate Professionali di Cinema.
Le immagini del trailer ufficiale di Il grande e potente Oz sono state mostrate per la prima volta sul grande schermo e in 3D durante la convention Disney tenutasi a Sorrento all'interno della 12a edizione della manifestazione, conquistando esercenti, distributori, espositori e giornalisti, che lo hanno votato nella categoria Miglior trailer in 3D.
Tra gli eventi cinematografici più attesi della prossima stagione, la fantastica avventura diretta da Sam Raimi (la trilogia di Spider-Man) arriverà nelle sale italiane il 7 marzo 2013 (in 3D) con un cast stellare, composto dalle tre affascinanti streghe Mila Kunis (Il Cigno Nero), Rachel Weisz (The Constant Gardener), Michelle Williams (Marilyn) e James Franco (La trilogia di Spider-Man, 127 ore), nel ruolo del grande mago cui verranno affidate le sorti del Regno di Oz.
Quando Oscar Diggs (James Franco), illusionista di un piccolo circo, dalla discutibile etica, viene trasportato dal polveroso Kansas nel fantastico Regno di Oz, pensa di aver vinto alla lotteria: fama e fortuna a sua completa disposizione. Questo finché non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), non convinte che lui sia il grande mago che tutti credono. Coinvolto suo malgrado nei conflitti del Regno di Oz e dei suoi abitanti, Oscar deve capire chi è buono e chi è cattivo prima che sia troppo tardi. Grazie alle sue arti magiche e con un po' di illusione, ingenuità e perfino stregoneria, Oscar si trasforma non solo nel grande Mago di Oz ma anche in un uomo migliore.
Il grande e potente Oz è basato sul personaggio creato da L. Frank Baum.