Sarà dedicata al grande Marcello Mastroianni la prossima edizione dell'i-Fest - International Film Festival, la kermesse calabrese di cinema e cultura.  L'evento, che si svolgerà dal 9 al 19 settembre con un programma ancora più ricco e variegato, avrà il suo culmine nelle serate di gala al Castello Aragonese di Castrovillari il 16, il 17 ed il 18 settembre, presentate da Veronica Maya.  

Mastroianni campeggia nell’immagine del manifesto (concessa dal Centro Cinema Città di Cesena / © ph. Foto Film Color), tratta dal film di Marco Ferreri Break Up (L’uomo dei cinque palloni), un omaggio a quella leggerezza di cui oggi, come non mai, si avverte il bisogno.

La pellicola, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, sarà proiettata ad i-Fest 21 presso l’Unical - Università della Calabria.

Si tratta del primo incontro tra Ferreri e Mastroianni in una delle sue interpretazioni più straordinarie ed inedite. Il film, presentato in versione restaurata in concorso alla Mostra del Cinema Venezia nel 2016, ha ottenuto il Leone d’Oro per il “Migliore Restauro”.

A Mastroianni, saranno dedicate numerose iniziative ed attività tra cui la mostra in collaborazione con il CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia al Castello Aragonese di Castrovillari (CS).

Tutte le info su: www.i-fest.it