Gli equilibristi a Sant’Egidio

Martedì 29 gennaio il regista Ivano De Matteo presenta l'uscita in dvd del film presso Santa Maria in Trastevere a Roma. Alle 18.30, con l'introduzione del Monsignor Marco Gnavi
28 Gennaio 2013
Gli equilibristi a Sant’Egidio

Martedì 29 gennaio alle ore 18.30 presso i locali della Parrocchia di Santa Maria in Trastevere (Via della Paglia 14) in collaborazione con la Comunità di Sant’Egidio di Roma sarà proiettato Gli equilibristi, seguirà un incontro con il regista, Ivano De Matteo, che presenterà ufficialmente l’edizione Dvd del film edito da Mustang Entertainment e disponibile dal prossimo 5 Febbraio. L’incontro introdotto dal Monsignor Marco Gnavi sarà ad ingresso libero.
Prodotto da Rodeo Drive di Marco Poccioni e Marco Valsania, in collaborazione con Rai Cinema, Gli equilibristi è stato presentato in Concorso al Festival di Venezia 2012 nella sezione Orizzonti; attraverso le interpretazioni intense di Valerio Mastandrea e Barbora Bobulova, il film racconta con coraggio cosa può accadere ad una coppia che ai nostri giorni “osa” separarsi, trovandosi in equilibrio sul confine sempre più labile tra benessere e povertà. Per le sue ricerche De Matteo si è avvalso della consulenza offerta dalla Comunità di Sant’Egidio: ha frequentato la mensa, ha conosciuto il lavoro dei volontari ed è entrato in contatto con alcuni padri che vivono ciò che accade al protagonista del film. La collaborazione è proseguita anche durante le riprese di alcune scene, per entrare più da vicino e con accuratezza nella descrizione di uno spaccato sociale in costante crescita.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy