Fincher ed Ellroy insieme per HBO?

Il regista e lo scrittore americani potrebbero realizzare una serie tv per il piccolo schermo. Ambientata a L.A. negli anni '50
10 Settembre 2014
Fincher ed Ellroy insieme per HBO?

David Fincher e James Ellroy sono in trattative con HBO per realizzare una serie tv ambientata a Los Angeles negli anni ’50 e ispirata alle atmosfere noir dei grandi romanzi dello scrittore americano. Lo riporta The Playlist.
Le strade di Fincher ed Ellroy già una volta si erano sfiorate, quando sembrava che il regista potesse dirigere l’adattamento di The Black Dahlia, poi realizzato da Brian De Palma. D’altra parte gli universi narrativi e poetici di entrambi – popolati da serial killer, violenze, ambienti sordidi e una visione disperante dell’uomo – sono così vicini che una loro collaborazione rientrerebbe nell’ordine naturale delle cose. Inoltre è ben nota la predilezione di Fincher per gli scrittori, avendoci abituati a lavori tratti spesso da soggetti di origine letteraria. Come l’ultimo, Gone Girl, un thriller basato sul bestseller di Gillian Flynn, interpretato da Ben Affleck e Rosamund Pike, e atteso nelle sale americane il prossimo 3 ottobre.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy