È stata la mano di Dio, di Paolo Sorrentino, è in Concorso alla 78esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Dal regista e sceneggiatore Premio Oscar® Paolo Sorrentino (Il Divo, La grande bellezza, The Young Pope) la storia di un ragazzo nella tumultuosa Napoli degli anni Ottanta.

Set del film "E' stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino.
Nella foto Paolo Sorrentino.
Foto di Gianni Fiorito

Una vicenda costellata da gioie inattese, come l’arrivo della leggenda del calcio Diego Maradona, e una tragedia altrettanto inattesa. Ma il destino trama dietro le quinte e gioia e tragedia s’intrecciano, indicando la strada per il futuro di Fabietto. Sorrentino torna nella sua città natale per raccontare la sua storia più personale, un racconto di destino e famiglia, sport e cinema, amore e perdita.

Set del film "E' stata la mano di Dio" di Paolo Sorrentino.
Nella foto Filippo Scotti.
Foto di Gianni Fiorito

Prodotto da Lorenzo Mieli e Paolo Sorrentino, una produzione The Apartment, società del gruppo Fremantle, È stata la mano di Dio uscirà in cinema selezionati e su Netflix nel 2021.

Nel cast Filippo Scotti, Toni Servillo, Teresa Saponangelo, Marlon Joubert, Luisa Ranieri, Renato Carpentieri, Massimiliano Gallo, Betti Pedrazzi, Biagio Manna, Ciro Capano, Enzo Decaro, Lino Musella, Sofya Gershevich.

"Da ragazzi il futuro ci sembra buio. Barcollanti tra gioie e dolori, ci sentiamo inadeguati. E invece il futuro è là dietro. Bisogna aspettare e cercare. Poi arriva. E sa essere bellissimo. Di questo parla È stata la mano di Dio. Senza trucchi, questa è la mia storia e probabilmente anche la vostra". Così Paolo Sorrentino su Instagram alla notizia che il film sarebbe stato in concorso alla 78° Mostra di Venezia.