Un horror con cast all star e un regista europeo più avvezzo ai drammi politici e familiari che ai film di cassetta hollywoodiani. Parliamo di Dream House, ghost story diretta dall'irlandese Jim Sheridan (The Boxer) e interpretata da Daniel Craig, Naomi Watts e Rachel Weisz. E' una delle 4 novità del weekend. La trama: l'editore Will Atenton si trasferisce con la moglie Libby e le due figlie in una nuova casa nel New England. Sembrerebbe la casa dei sogni, se non fosse che presto i due coniugi scoprono che vi sono stati commessi terribili omicidi, le cui vittime sono state una donna e i suoi figli e il principale indiziato era il capofamiglia. Deciso a scoprire la verità dietro al misfatto, Will entrerà anche in contatto con Ann Paterson, una vicina di casa che conosceva la famiglia protagonista del macabro evento, ma più si avvicinerà alla verità e più si renderà conto che l'assassino potrebbe tornare per uccidere ancora.
Tutt'altro genere, tutt'altro tono, caratterizzano invece Diario di una schiappa 3, con la scuola che è finita e con Greg che sa già come trascorrere l'estate. Peccato che tutti i suoi piani siano destinati al fallimento. Film tratto dall'omonimo romanzo scritto da Jeff Kinney.
Completano il quadro delle uscite: La congiura della pietra nera, un wuxapian già presentato fuori concorso a Venezia, prodotto (e co-diretto insieme a Su Chao-Bin) da John Woo, e la commedia al femminile Damsels in Distress - Ragazze allo sbando di Whit Stillman, la storia di tre ragazze che le provano tutte pur di migliorare la vita dei loro compagni di campus.
Nelle prossime settimane arriveranno, dal 10 agosto, Nudi e felici, commediola di David Wain, con Paul Rudd e Jennifer Aniston, mentre dal 17 agosto tornano in sala gli Expendables capitanati da Sylvester Stallone: I mercenari 2, diretto da Simon West, con cast pieno zeppo di granitiche star, da Jason Statham a Jet Li, da Dolph Lundgren a Randy Couture, da Terry Crews a Liam Hemsworth, da Arnold Schwarzenegger a Bruce Willis, fino a Chuck Norris e Jean-Claude Van Damme. Lo stesso giorno, per un pubblico forse differente, arriva anche LOL - Pazza del mio migliore amico, commedia adolescenziale con Miley Cyrus ferita per amore, che scoprirà quello che in realtà il suo migliore amico prova per lei. Diretto da Lisa Azuelos e interpretato anche da Douglas Booth, Ashley Greene, Demi Moore e Gina Gershon.