E’ di nuovo Suspiria!

Nel remake del classico di Argento, Isabelle Fuhrman, Isabelle Huppert e Michael Nyqvist. Produce Luca Guadagnino, regia di David Gordon Green
16 Maggio 2012
E’ di nuovo Suspiria!
L'originale Suspiria

Isabelle Fuhrman (The Hunger Games, Orphan) sarà la protagonista del remake di Suspiria diretto da David Gordon Green e prodotto, tra gli altri, da Luca Guadagnino.
Ad annunciarlo Crime Scene Pictures, nel cast all star  figureranno anche Isabelle Huppert, Janet McTeer (Albert Nobbs, The Woman in Black), Michael Nyqvist (Mission: Impossible – Ghost Protocol, The Girl with the Dragon Tattoo) e Antje Traue (Man of Steel).
Basato sul classico di Dario Argento del 1977, Suspiria è scritto da Green e Chris Gebert e si focalizza su Suzie (Fuhrman), una brillante e ambiziosa studentessa americana che si reca in Europa per frequentare una scuola prestigiosa. Dopo il brutale assassinio di un compagno di studi e altre morti cruenti che mandano in frantumi la quiete del campus, Suzie capisce che l’accademia probabilmente non è che la facciata di una minacciosa organizzazione.
I produttori Luca Guadagnino e Francesco Melzi d’Eril hanno dichiarato: “Abbiamo iniziato a sviluppare il progetto durante la preparazione di Io sono l’amore, e c’aspettiamo che sia un altro film di valore, capace di raggiungere un pubblico internazionale anche più ampio”. Suspiria sarà sul set a settembre con la tre volte premio Oscar Milena Canonero ai costumi, lo scenografo Richard A. Wright e il direttore della fotografia Tim Orr.
La Crime Scene Pictures di Adam Ripp e Rob Paris finanzia e coproduce con il team di Io sono l’amore, ovvero la First Sun di Guadagnino e Marco Morabito e la Memo Films di Francesco Melzi d’Eri e Gabriele Moratti, mentre i produttori esecutivi sono Rizal Risjad, Silvia Fendi e Philip Elway.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy