Cameron Diaz per Annie

L'attrice affiancherà Quvenzhane Wallis e Jamie Foxx, nella nuova versione big screen del musical di Broadway. In regia Will Gluck
27 Giugno 2013
Cameron Diaz per Annie

Cameron Diaz affiancherà Quvenzhane Wallis e Jamie Foxx nella nuova versione big screen del musical tratto da Little Orphan Annie, celebre striscia di fumetti americana creata da Harold Gray nel 1924 e incentrata sulle disavventure di un orfanella, protetta di un ricco uomo d’affari, Oliver “Daddy” Warbucks.
Il fumetto, criticato a posteriori per il rozzo manicheismo sociale (i buoni sono ricchi, i cattivi sempre poveri), ha generato un famosso musical di Broadway (del 1977, prodotto da Mike Nichols) e tre trasposizioni cinematografiche: negli anni trenta in due film diretti da John S. Robertson e da Ben Holmes, e nel 1982 con la regia di John Huston e Albert Finney nei panni di Warbucks.
Questo nuovo adattamento, che s’intitolerà semplicemente Annie e sarà ambientato ai giorni nostri, è un musical diretto da Will Gluck, che rivisiterà una sceneggiatura scritta da Emma Thompson e riscritta da Aline Brosh McKenna.
La Diaz interpreterà Miss Hattigan, la direttrice dell’orfanotrofio, ruolo che in un primo momento sembrava appannaggio della Bullock.
Tra i produttori Will e Jada Pinkett Smith. Uscirà nelle sale USA il 25 dicembre 2014.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy