Baricco e le Magnifiche visioni

Lo scrittore/regista presenta Io sono un campione di Anderson per il secondo appuntamento del Festival del Film restaurato
9 Febbraio 2010
Baricco e le Magnifiche visioni

Il Museo Nazionale del Cinema di Torino presenta – martedì 9 febbraio 2010 alle ore 20.45 nella sala 3 del Cinema Massimo – il secondo appuntamento di “Magnifiche Visioni. Festival Permanente del Film Restaurato”. La serata è dedicata al restauro del film Io sono un campione (This Sporting Life) di Lindsay Anderson, fondatore del free cinema britannico, che sarà proiettato in digitale 2K nella copia restaurata da Park Circus.
Presentato in concorso a Cannes dove l’attore protagonista Richard Harris ottenne il premio per la migliore interpretazione maschile, il film racconta la storia di un minatore che diventa un famoso giocatore di rugby. La proiezione sarà introdotta dallo scrittore Alessandro Baricco, autore – tra il 1995 e il 2000 – di numerosi reportage dedicati a questo sport apparsi sia su “La Stampa” che su “La Repubblica”.
Il prossimo appuntamento con “Magnifiche visioni” è mercoledì 24 febbraio con il restauro del film Lola Montès di Max Ophüls, presentato da Serge Toubiana e Laurence Braunberger.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy