Sulle note di Diabolik

16 Dicembre 2021

Arriva in sala uno dei titoli più attesi di questa stagione cinematografica, che finalmente sembra essere ripartita.

Ci attende al cinema dal 16 dicembre grazie a 01 Distribution

DIABOLIK
dei Manetti Bros.

dal celebre fumetto creato dalle Sorelle Giussani, e ancora edito da Astorina; sul grande schermo con Luca Marinelli nei panni del “Il Re del Terrore” Miriam Leone, Valerio Mastandrea, Serena Rossi, Alessandro Roja, Claudia Gerini, Piergiorgio Bellocchio, e molti altri volti cari al cinema dei Manetti, e non solo.

Alle musiche originali come sempre il pluripremiato duo artistico di musicisti e compositori Pivio (al secolo Roberto Pischiutta, anche Presidente di ACMF-Associazione Compositori Musica per Film) e Aldo De Scalzi, ai quali si affianca Manuel Agnelli (cantautore e musicista) con altrettanti grandi meriti con due canzoni originali che inaugurano la sua produzione da solista.

Incontriamoli, oggi che si aprono le danze anche di un’altra occasione importante per Diabolik, l’inaugurazione della (Super) Mostra al Museo Nazionale del Cinema di Torino dal titolo “Diabolik alla Mole”, a cura di Luca Beatrice, Domenico De Gaetano e Luigi Mascheroni, in attesa di continuare le celebrazioni nel 2022 per i sessant’anni di Diabolik.

E domani, dopo la pellicola, in uscita il vinile di Diabolik, un vinile doppio che raccoglie tutta la colonna sonora: quella realizzata da Pivio & Aldo De Scalzi, e orchestrata con eccellenze musicali provenienti tutte da Genova, e i due brani scritti e interpretati da Manuel Agnelli (“La profondità degli abissi” e “Pim pum pam”).

Per rendere l’occasione ancor più ghiotta, al doppio vinile si unirà una storia a fumetti di Diabolik, realizzata in esclusiva per l’occasione.

Servizio di Giacomo d’Alelio

2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy