Cinematografo.tvCinematografo Incontra Marco Campanari, e le imprese, le istituzioni, la comunità di Lecco
“Sostenere il Lecco Film Fest è un atto di fiducia nel valore della cultura – ha affermato Marco Campanari, Presidente Confindustria Lecco e Sondrio, durante l’incontro tenutosi in Piazza XX Settembre, in cui al centro della riflessione sono state le imprese, la cultura e la comunità di Lecco – Il cinema è riflessione, emozione, linguaggio universale. Ma è anche impresa, lavoro, crescita. Un Festival così è una scommessa sul futuro, che arricchisce non solo il territorio ma anche chi lo vive.”
Un confronto volto a promuovere uno sviluppo sostenibile, rafforzare la coesione sociale e costruire una narrazione collettiva proiettata al futuro quello che ha visto intervenire Marco Campanari, Mons. Davide Milani (Presidente Fondazione Ente dello Spettacolo), Mauro Gattinoni (Sindaco di Lecco), Maria Grazia Nasazzi, Presidente Fondazione comunitaria del Lecchese, Don Bortolo Uberti (Prevosto di Lecco), l’artista Velasco Vitali.
Con la moderazione di Pedro Armocida (Giornalista, critico cinematografico, saggista, Direttore artistico Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro, Presidente AFIC), la città di Lecco ha vissuto un momento significativo di riflessione nel corso della sesta edizione del Lecco Film Fest, promosso da Confindustria Lecco e Sondrio e organizzato dalla Fondazione Ente dello Spettacolo, in un periodo di profonda trasformazione economica e sociale.
Incontriamo
MARCO CAMPANARI
Presidente Confindustria Lecco&Sondrio
e ascoltiamo alcune delle voci dei protagonisti dell’incontro tenutosi al Lecco Film Fest.
Servizio di Giacomo d’Alelio