DIE MY LOVE
Un film di Lynne Ramsay
Die My Love, il nuovo film dell'acclamata regista e sceneggiatrice Lynne Ramsay (You Were Never Really Here, Morvern Callar, ...e ora parliamo di Kevin), è il ritratto viscerale e inflessibile di una donna travolta dall'amore e dalla follia.
La protagonista Jennifer Lawrence, che non si risparmia in un'interpretazione feroce e totalizzante, è affiancata da Robert Pattinson.
Il film segue Grace (Lawrence) e il suo compagno Jackson (Pattinson), da poco trasferitisi in una casa isolata. Intenzionata a scrivere il grande romanzo americano, Grace cerca di ambientarsi e poco dopo dà alla luce un bambino.
Ma a causa delle frequenti (e sospette) assenze di Jackson e delle pressioni della vita domestica, Grace comincia a perdere il contatto della realtà e a distruggere tutto ciò che la circonda.
Ambientato nell'America rurale, Die My Love è il ritratto di una donna travolta dall'amore e dalla follia. Nel cast Jennifer Lawrence (Il lato positivo - Silver Linings Playbook, American Hustle - L'apparenza inganna), Robert Pattinson (Mickey 17, The Batman), LaKeith Stanfield (Judas and the Black Messiah, Il Vangelo secondo Clarence), Nick Nolte (Cape Fear - Il Promontorio della paura, 48 ore, Il principe delle maree) e Sissy Spacek (Carrie - Lo sguardo di Satana, La Ragazza di Nashville, In the Bedroom).
Prodotto da Excellent Cadaver, Black Label Media, Sikelia Productions, vede tra i produttori Martin Scorsese, e Jennifer Lawrence, e tra i produttori esecutivi la stessa Lynne Ramsay, e Robert Pattinson.
Presentato a Canners 78, e in anteprima italiana, alla Festa del Cinema di Roma 2025, esce in sala dal 27 novembre, distribuito da MUBI.
Incontriamo la premio Oscar®
JENNIFER LAWRENCE
Attrice
Servizio di Giacomo d'Alelio