Weekend al cinema

I Fantastici 4 contro tutti: Follia da McGrath, Il sole nero di Zanussi, la Bellucci di L'eletto, Paprika
15 Giugno 2007
Weekend al cinema

I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER
genere: azione/fantasy
di Tim Story con Jessica Alba, Chris Evans
distrib. 20th Century Fox

Tornano i 4 supereroi di casa Marvel. Giusto il tempo di celebrare le nozze tra Sue Storm/Donna Invisibile e Reed Richards/Mr. Fantastic per poi ammortizzare la minaccia proveniente dal cielo: Silver Surfer, araldo del Divoratore di Mondi Galactus, è pronto a conquistare la Terra.

FOLLIA
genere: drammatico
di David Mackenzie con Natasha Richardson, Ian McKellen
distrib. NoShame

Arriva in Italia con due anni di ritardo la trasposizione del bestseller di Patrick McGrath. Ian McKellen e Natasha Richardson si aggirano nei meandri di passione e pazzia sotto la direzione di David Mackenzie. Insieme a loro Marton Csokas.

L’UOMO DI VETRO
genere: drammatico
di Stefano Incerti  con David Coco, Anna Bonaiuto
distrib. 01 Distribution

Coraggioso ritorno di Stefano Incerti che dal romanzo omonimo di Salvatore Parlagreco traccia un ritratto dolente e limpido del primo pentito di mafia, Leonardo Vitale, interpretato da David Coco. Nelle sale dal 16 giugno, dopo l’anteprima al Festival di Taormina.

IL SOLE NERO
genere: drammatico
di Krzysztof Zanussi  con Valeria Golino, Lorenzo Balducci
distrib. Mikado

Il ritorno “rovente” di Zanussi, che dirige la Golino e Balducci sotto il sole infuocato della Sicilia. “Apologo tragico-morale” tratto dal dramma teatrale Agata, dove il perdono e la vendetta regoleranno i traumi di un amore irrisolto.

IO E BEETHOVEN
genere: drammatico/storico
di Agnieszka Holland  con Ed Harris, Diane Kruger
distrib. Nexo

L’ipotetico connubio tra Anna Holtz – allieva al conservatorio di Vienna – e il genio di Ludwig van Beethoven alle soglie della prima esecuzione della Nona Sinfonia. Dirige Agnieszka Holland, allieva e aiuto regista di Krzysztof Zanussi.

L’ELETTO
genere: thriller
di Guillaume Nicloux con Monica Bellucci, Catherine Deneuve
distrib. 01 Distribution

La Monica Bellucci che non t’aspetti. Capelli cortissimi e madre coraggio nell’adattamento di Nicloux dal Concilio di Pietra di Jean-Christophe Grangé. Quando realtà e sogno diventano un tutt’uno. Presentato alla scorsa Festa del Cinema di Roma.

NON PRENDERE IMPEGNI STASERA
genere: drammatico
di Gianluca Maria Tavarelli  con Luca Zingaretti, Giorgio Tirabassi
distrib. Taodue

Affresco corale su quarantenni in crisi nell’ultimo lavoro di Tavarelli, in concorso alla 63° Mostra di Venezia. Scappatoie dal passato per un presente infelice, malattie incurabili in un mondo costellato di relazioni traballanti ed occasionali.

FINCHE’ NOZZE NON CI SEPARINO
genere: commedia
di Julie Lepinski  con Hélène de Fougerolles, Jonathan Zaccai
distrib. Officine Ubu

Wedding-movie francese del 2004. I soliti preparativi, le spese folli e cambiamenti di programma per due fidanzati decisi al grande passo. Sceneggiatura firmata da Tirard, regista del recente Le avventure galanti del giovane Molière.

PAPRIKA
genere: animazione
di Satoshi Kon
distrib. Sony Entertainment

Uno strano marchingegno per entrare nei sogni della gente. Un misterioso manipolatore che inizierà a mutarne gli esiti. Una dottoressa e il suo alter ego, Paprika, dovranno impedire che il lato più oscuro del subconscio collettivo prevalga sulla realtà. Il nuovo, entusiasmante anime di Satoshi Kon, presentato in concorso alla 63° Mostra di Venezia.

APPUNTAMENTO AL BUIO
genere: commedia romantica
di James Keach  con Chris Pine, Anjali Jay
distrib. Moviemax

Danny è cieco. E sogna l’amore. Dopo una serie di inconcludenti appuntamenti al buio, incontra Leeza. E se ne innamora. Ma la ragazza, seppur attratta da lui, è già fidanzata. Il rischio di perderlo per sempre è alto però, e allora…

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy