Scarpa per Stallone

L'attore italoamericano nel biopic sul famigerato sicario della mafia divenuto informatore FBI. Sceneggiatura di Nicholas Pileggi (Quei bravi ragazzi)
8 Luglio 2014
Scarpa per Stallone
Sylvester Stallone

Sylvester Stallone interpreterà il sicario della mafia Gregory Scarpa nel biopic (titolo: Scarpa) diretto da Brad Furman, prodotto da Irwin Winkler (Rocky) e scritto da Nicholas Pileggi, sceneggiatore di Quei bravi ragazzi e Casino. Lo riporta il New York Post.
Tristemente conosciuto con il soprannome di “The Grim Reaper” (“il cupo mietitore”), Scarpa servì per diversi anni la famiglia Colombo, uno dei clan mafiosi più potenti di New York, divenendo il braccio destro del padrino Carmine Persico.
Il biopic sarà però incentrato sul periodo in cui Scarpa, per evitare la prigione, cooperò con l’FBI divenendone informatore segreto a partire dagli anni ’60. L’uomo venne impiegato in Mississippi, all’epoca dei disordini scatenati dal Ku Klux Klan (il famoso “Mississippi Burning”) e fu grazie a lui se gli agenti riuscirono a risolvere il caso della sparizione di tre attivisti per i diritti civili. Scarpa non riuscì però a evitare la galera nel 1993 quando venne riconosciuto colpevole di tre delitti, ma morì l’anno successivo a seguito delle complicazioni da AIDS.
Vedremo presto Stallone sul grande schermo ne I mercenari 3 (dal 4 settembre in sala con Universal).
Brad Furman è il regista di The Lincoln Lawyer (2010) e di Runner Runner (2013).

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy