Elimobile, la nuova compagnia telefonica tutta italiana, presenta MACCIOVERSE, la serie originale in 5 episodi, del comico, autore e attore Maccio Capatonda, disponibile in streaming sulla piattaforma Elisium ogni lunedì a partire dal 26 settembre.

Sempre a partire da lunedì, Elimobile entrerà nelle case dei suoi clienti con Elivision, la nuova app per smart tv con cui sarà possibile fruire di tutti i contenuti esclusivi della piattaforma.

Maccioverse è nata da un’idea di Marcello Macchia (in arte Maccio Capatonda), che lo ha visto autore insieme a Danilo Carlani, Clemente Meucci, Andrea Mancini e Luigi Luciano (Herbert Ballerina) e regista insieme a Danilo Carlani e Alessio Dogana. La produzione è affidata a Micidial e la produzione esecutiva a Freak Factory. Per Elimobile il progetto è curato da Clotilde Zomparelli, Head of Research Talents & Creation Development Contents.

[video width="1920" height="1080" mp4="https://www.cinematografo.it/wp-content/uploads/2022/09/maccioverse_trl_st_h264_220919-1080p.mp4"][/video]

Maccio Capatonda è il protagonista Maccio, a cui si affiancano come co-protagonisti Myriam Lugarà (Myriam), Valerio Desirò (Valerio), Pippo Lo Russo (Pippo) e Luca Confortini (Luca).

Maccio Capatonda sarà inoltre ospite al FeST, il Festival delle Serie Tv, sabato 24 settembre alle ore 10.00 alla Triennale di Milano, per un panel dedicato alla serie.

Infine domenica 25 settembre sarà possibile assistere per la prima volta a una première di una serie tv interamente nel metaverso grazie a Somnium Space. La compagnia ceca, che si occupa dello sviluppo di un proprio metaverso basato sulla tecnologia blockchain, proietterà infatti il primo episodio di Maccioverse all’interno di un cinema virtuale. Creando il proprio avatar il pubblico potrà partecipare all’evento comodamente da casa propria ed interagire con l’avatar di Maccio Capatonda.

Di seguito le istruzioni su come partecipare:

  • Seleziona sul motore di ricerca Somnium web

  • Registrati e crea il tuo avatar

  • Clicca in basso a destra su "Visit popular Parcel"

  • Seleziona la land (location) dove si trasmetterà "Maccioverse"

  • Goditi lo spettacolo

Sinossi

Maccioverse racconta di Maccio, un lavoratore 2.0, che si ritrova a essere inglobato in quegli strumenti tecnologici che ora sono così tanto utili quanto distruttivi. Vivere in una perenne call di lavoro, tra freeze dello schermo, mal di schiena e bizzarri effetti collaterali nella vita di tutti i giorni è una delle tante condizioni che Maccio si ritroverà ad affrontare, cercando di districarsi tra mondo virtuale e reale. Ambientata a Roma in un futuro distopico alla Black Mirror, Maccioverse parla di tutti noi, di come cambieranno i nostri gusti, le nostre abitudini e i nostri sentimenti a causa della tecnologia: perché sarà pure vero che sta cambiando le nostre vite ma sempre più spesso ci rende dei veri scemi!

CREDITI

Una serie originale: Elimobile

Da un’idea di: Marchello Macchia

Una produzione: Micidial

Produzione esecutiva: Freak Factory

Produttore esecutivo: Andrette Lo Conte

Executive producer Micidial: Luca Confortini

Regia: Marcello Macchia, Danilo Carlani, Alessio Dogana

Soggetto e sceneggiatura: Marcello Macchia,  Danilo Carlani,

Clemente Meucci, Andrea Mancini e Luigi Luciano (Herbert Ballerina)

CAST

Maccio Capatonda:  Maccio

Myriam Lugarà:   Myriam

Valerio Desirò:  Valerio

Pippo Lo Russo:  Pippo

Luca Confortini:  Luca