Kechiche al lavoro

A Cannes la conferma che il regista dirigerà Blessure, adattamento del romanzo di Begaudeau (La classe). Protagonisti un adolescente e un'estate di 25 anni fa
15 Maggio 2011
Kechiche al lavoro

Abdellatif Kechiche dirigerà La Blessure, adattamento del romanzo dello scrittore francese Francois Begaudeau (La Blessure, la vrai). La notizia arriva direttamente dal marché di Cannes, come ogni anno particolarmente vivo. La Blessure è la storia di un adolescente che durante le vacanze estive del 1986 farà di tutto per perdere la verginità. Il progetto è nelle mani della Petite Reine, che in gara sulla Croisette presenta The Artist.
Lo stesso Kechiche – ha assicurato il produttore, Thomas Langmann – scriverà l’adattamento. Inoltre, ha rivelato Langmann, Kechiche ha già messo in cantiere un secondo progetto, Police Francaise (un’altra trasposizione, stavolta dal libro Omerta dans la police), per il quale i tempi di lavorazione si prospettano più lunghi.
Per quanto Begaudeau invece, è utile ricordare un altro suo lavoro che ha fatto il salto sul grande schermo: La classe, da cui Cantet ha tratto il film vincitore della Palma d’Oro nel 2008.

Lascia una recensione

Lasciaci il tuo parere!

avatar
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy