Tutti i soldi del mondo

All the Money in the World

USA - 2017
Roma, 1973. Alcuni uomini mascherati rapiscono un ragazzo adolescente di nome Paul Getty III, nipote del magnate del petrolio Jean Paul Getty, noto per essere l'uomo più ricco al mondo e al tempo stesso il più avido. Il rapimento del nipote preferito, infatti, non è per lui ragione sufficientemente valida per rinunciare a parte delle sue fortune, tanto da costringere la madre del ragazzo Gail e l'uomo della sicurezza Fletcher Chace a una sfrenata corsa contro il tempo per raccogliere i soldi, pagare il riscatto e riabbracciare finalmente il giovane Paul.

CAST

NOTE

- A POCO PIU' DI UN MESE DALLA DISTRIBUZIONE IN SALA DEL FILM (PREVISTA IN ITALIA PER IL 21 DICEMBRE E IN USA PER IL 22 DICEMBRE 2017), KEVIN SPACEY, CHE INTERPRETAVA IL RUOLO DI J. PAUL GETTY SR., E' STATO ELIMINATO DAL CAST IN SEGUITO ALLE POLEMICHE SCATURITE DALLO SCANDALO CHE HA COLPITO L'ATTORE, ACCUSATO DI UN EPISODIO DI MOLESTIE SESSUALI AVVENUTE NEL 1986. IL RUOLO E' STATO QUINDI AFFIDATO A CHRISTOPHER PLUMMER.

- CANDIDATO AI GOLDEN GLOBES 2018 PER: MIGLIOR REGIA, ATTRICE PROTAGONISTA (MICHELLE WILLIAMS) E ATTORE NON PROTAGONISTA (CHRISTOPHER PLUMMER).

- CHRISTOPHER PLUMMER È STATO CANDIDATO ALL'OSCAR 2018 COME MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA.
2016 © Copyright - Fondazione Ente dello Spettacolo - Tutti i diritti sono riservati - P.Iva 09273491002
Licenza SIAE 5321/I/5043
ContattiPrivacy