Un film biografico su Elon Musk è in fase di sviluppo ad A24 con Darren Aronofsky alla regia. A darne conferma il daily Variety, la biografia autorizzata di Walter Isaacson del controverso magnate della tecnologia, pubblicata a settembre, servirà come base per la sceneggiatura. Sempre di Isaacson, Steve Jobs è stato adattato da Universal del 2015, con Michael Fassbender nel ruolo del CEO di Apple.

Fonti dicono a Variety che c'è stata un'accesa competizione per opzionare il libro di Isaacson sia da parte degli studios che dei cineasti, con A24 che alla fine l’ha spuntata. Aronofsky, che di recente ha diretto il film candidato all'Oscar dello scorso anno The Whale con Brendan Fraser, è noto per il suo stile surreale travasato in Requiem for a Dream (2000), Black Swan (2010) e Mother! (2017).

Musk è diventato famoso quando ha fondato SpaceX, società di produzione di veicoli spaziali, nel 2002. È stato anche uno dei primi investitori in Tesla, fino a diventare presidente del colosso automobilistico, più di recente, Musk ha preso la controversa decisione di acquistare Twitter per 44 miliardi di dollari, rinominandolo X.

Attualmente è la persona più ricca del mondo, con Bloomberg e Forbes che stimano il suo patrimonio netto di oltre 200 miliardi di dollari.