Sarah Jessica Parker riceverà il Carol Burnett Award, il Golden Globe alla carriera televisiva, per il suo straordinario contributo all’industria dell’intrattenimento. La star di Sex and the City e And Just Like That... ritirerà il premio durante lo speciale inaugurale Golden Eve in prima serata, giovedì 8 gennaio, che anticipa la cerimonia di consegna dell’11 gennaio.

“La carriera di Sarah Jessica Parker incarna lo spirito stesso del Carol Burnett Award”, ha affermato la Presidente dei Golden Globes Helen Hoehne. “Il suo impatto pionieristico sulla televisione e la sua dedizione al racconto hanno lasciato un segno indelebile nella cultura popolare”.

Vincitrice di sei Golden Globe e due Emmy, Parker è nota soprattutto per la sua interpretazione della giornalista di Manhattan Carrie Bradshaw nella commedia della HBO Sex and the City (1998-2004) e nel suo sequel And Just Like That… (2021-2025). La sua carriera ha preso il via con un ruolo da protagonista nella sitcom Zero in condotta (1982-‘82) e nella serie drammatica Un anno nella vita (1986-‘88). Negli anni Novanta ha partecipato a film co come Pazzi a Beverly Hills, Via da Las Vegas, Hocus Pocus, Impatto imminente, Il club delle prime mogli, Extreme Measures – Soluzioni estreme, Ed Wood e Mars Attacks!.

Dopo la fine di Sex and the City, Parker è tornata al cinema, interpretando due sequel della sua serie cult ma anche La neve nel cuore, A casa con i suoi, Ma come fa a far tutto?Tutte le strade portano a Roma. Tra il 2016 e il 2019 è stata la protagonista della serie Divorce.